26 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Disavventure

Uno sciatore cade in un crepaccio sulle Alpi Pennine, il drammatico video

Uno scialpinista cade in un crepaccio durante un’escursione sullo Strahlhorn, sulle Alpi Pennine. La drammatica disavventura filmata dalla sua telecamera tipo GoPro

Strahlhorn
Strahlhorn Foto: Shutterstock

L’ormai consuetudine di filmare le proprie imprese ha permesso di testimoniare la drammatica disavventura di uno scialpinista che è caduto in un crepaccio durante un’escursione sullo Strahlhorn, nelle Alpi Pennine in Svizzera.

Minuti di terrore
Cadere in un crepaccio è una cosa che può davvero spaventare, data l’alta probabilità di lasciarci le penne. Ed è proprio quello che è accaduto a Benjamin Spilthooren, 33 anni, di nazionalità francese. Durante l’escursione, l’uomo è improvvisamente caduto nel crepaccio e ha vissuto quasi 15 minuti di terrore, nel tentativo di non precipitare a fondo – dove non ci sarebbero state speranze di salvezza. Il tutto è stato filmato dalla sua telecamera tipo GoPro che aveva con sé.
Per fortuna, Benjamin aveva con sé un chiodo da ghiaccio che è stato la sua salvezza, permettendogli di non precipitare e attendere nel frattempo l’arrivo dei soccorsi. L’uomo ha poi pubblicato il vide, che trovate qui sotto, per mettere in guardia gli sciatori e gli alpinisti dai seri rischi cui possono andare incontro.

Il video