31 ottobre 2020
Aggiornato 17:30
Musica

Lady Gaga inciderà una canzone di Amy Winehouse

Mercoledì 14 settembre, Amy Winehouse avrebbe compiuto 33 anni e la stella del pop ha accettato l'invito di Mitch Winehouse a registrare un brano della cantante, tragicamente scomparsa nel 2011 all'età di 27 anni. Il ricavato dalle vendite verrà interamente devoluto alla Amy Winehouse Foundation.

NEW YORK - Lady Gaga inciderà una canzone di Amy Winehouse. Mercoledì 14 settembre, Amy Winehouse avrebbe compiuto 33 anni e la stella del pop ha accettato l'invito di Mitch Winehouse a registrare un brano della cantante, tragicamente scomparsa nel 2011 all'età di 27 anni. Il ricavato dalle vendite verrà interamente devoluto alla Amy Winehouse Foundation. Ma Lady Gaga non è la sola star coinvolta dal padre della vocalist in questo progetto benefico raccontato al Sun. «Leona Lewis registrerà un brano, Lady Gaga un altro e poi ci saranno altre star a sorpresa. Spero che sia un'importante fonte di guadagno per la fondazione. Abbiamo bisogno di soldi e questo è il modo migliore per ricordare Amy: facendo musica e divertendoci».

Amy's Place
La fondazione si sta occupando dell'apertura dell' «Amy's place», un centro di recupero per giovani donne tossicodipendenti. «Ripartire è sempre dura, è un percorso ad ostacoli, ma l'Amy's Place darà alle giovani donne gli strumenti necessari e il supporto per far sì che ciò diventi realtà» ha detto la matrigna di Amy, Jane. La scelta è caduta su Lady Gaga perché, secondo papà Mitch «è come Amy: quando torna a casa da lavoro mette della musica, guarda la TV, si coccola i nonni. È una ragazza genuina. E' una ragazza un po' eccentrica, ma ho conosciuto sua mamma e suo papà: due persone adorabili e con una forte cultura del lavoro».

Lady Gaga annuncia l'uscita di «Joanne»
Lady Gaga, 6 Grammy Award vinti nella sua carriera, 30 milioni di album venduti e 150 milioni di singoli venduti, ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo atteso disco di studio, il quinto della sua carriera. L'album si intitolerà «Joanne» e sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale dal 21 ottobre. L'annuncio è stato dato dalla stessa Lady Gaga durante una intervista con Zane Lowe su Beats 1. Nel disco, ovviamente, ci sarà il primo singolo estratto «Perfect Illusion» che ha debuttato al #1 posto della classifica iTunes in 60 paesi. Al successo digitale si aggiunge quello radiofonico dato che il brano è stato inserito in programmazione dalle principali emittenti radiofoniche del mondo, comprese quelle italiane. «Perfect Illusion» è infatti già Top20 in Earone, la classifica dei brani più programmati dalle radio in Italia.