6 giugno 2020
Aggiornato 17:30
Musica

Lady Gaga inciderà una canzone di Amy Winehouse

Mercoledì 14 settembre, Amy Winehouse avrebbe compiuto 33 anni e la stella del pop ha accettato l'invito di Mitch Winehouse a registrare un brano della cantante, tragicamente scomparsa nel 2011 all'età di 27 anni. Il ricavato dalle vendite verrà interamente devoluto alla Amy Winehouse Foundation.

Amy Winehouse
Amy Winehouse Shutterstock

NEW YORK - Lady Gaga inciderà una canzone di Amy Winehouse. Mercoledì 14 settembre, Amy Winehouse avrebbe compiuto 33 anni e la stella del pop ha accettato l'invito di Mitch Winehouse a registrare un brano della cantante, tragicamente scomparsa nel 2011 all'età di 27 anni. Il ricavato dalle vendite verrà interamente devoluto alla Amy Winehouse Foundation. Ma Lady Gaga non è la sola star coinvolta dal padre della vocalist in questo progetto benefico raccontato al Sun. «Leona Lewis registrerà un brano, Lady Gaga un altro e poi ci saranno altre star a sorpresa. Spero che sia un'importante fonte di guadagno per la fondazione. Abbiamo bisogno di soldi e questo è il modo migliore per ricordare Amy: facendo musica e divertendoci».

Amy's Place
La fondazione si sta occupando dell'apertura dell' «Amy's place», un centro di recupero per giovani donne tossicodipendenti. «Ripartire è sempre dura, è un percorso ad ostacoli, ma l'Amy's Place darà alle giovani donne gli strumenti necessari e il supporto per far sì che ciò diventi realtà» ha detto la matrigna di Amy, Jane. La scelta è caduta su Lady Gaga perché, secondo papà Mitch «è come Amy: quando torna a casa da lavoro mette della musica, guarda la TV, si coccola i nonni. È una ragazza genuina. E' una ragazza un po' eccentrica, ma ho conosciuto sua mamma e suo papà: due persone adorabili e con una forte cultura del lavoro».

Lady Gaga , Joanne
Lady Gaga , Joanne (Lady Gaga | Twitter)

Lady Gaga annuncia l'uscita di «Joanne»
Lady Gaga, 6 Grammy Award vinti nella sua carriera, 30 milioni di album venduti e 150 milioni di singoli venduti, ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo atteso disco di studio, il quinto della sua carriera. L'album si intitolerà «Joanne» e sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale dal 21 ottobre. L'annuncio è stato dato dalla stessa Lady Gaga durante una intervista con Zane Lowe su Beats 1. Nel disco, ovviamente, ci sarà il primo singolo estratto «Perfect Illusion» che ha debuttato al #1 posto della classifica iTunes in 60 paesi. Al successo digitale si aggiunge quello radiofonico dato che il brano è stato inserito in programmazione dalle principali emittenti radiofoniche del mondo, comprese quelle italiane. «Perfect Illusion» è infatti già Top20 in Earone, la classifica dei brani più programmati dalle radio in Italia.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal