28 marzo 2024
Aggiornato 21:30
Le tendenze estive 2016

Fashion summer: tutte le ultime tendenze

Con il caldo che comincia a fare capolino in queste settimane primaverili, il clima che diventa sempre più invitante e le città che si animano dei colori del giallo del sole e dell'azzurro del mare, anche il nostro abbigliamento dovrà presto adeguarsi ai nuovi ed apprezzatissimi canoni del fashion summer.

Si avvicina l'estate e, insieme alla desideratissima stagione estiva, anche la necessità di aggiornare nuovamente in nostro guardaroba. Con il caldo che comincia a fare capolino in queste settimane primaverili, il clima che diventa sempre più invitante e le città che si animano dei colori del giallo del sole e dell'azzurro del mare, anche il nostro abbigliamento dovrà presto adeguarsi ai nuovi ed apprezzatissimi canoni del fashion summer. Svuotate i vostri armadi, conservate maglioni e pullover, e cominciate a studiare per rendere fresco e alla moda il vostro nuovo outif: l'estate sta arrivando, e chiede a gran voce che indossiate abiti comodi e all'ultimo grido. Vediamo i trend dell'estate.

Le tendenze estive 2016
Amanti della vita alta? Siete fortunate, perché anche questa estate il jeans si porterà così: vita alta e possibilità di risaltare la lunghezza delle gambe. Ma l'estate, si sa, è bella soprattutto per la possibilità di sfoggiare le comode e ariose gonne: in questo senso, non vi resta che sbizzarrirvi con la vostra fantasia. Il trend principale sarà rappresentato dalle gonne all'altezza del ginocchio, larghe e svolazzanti e a tema floreale, proprio come vuole la tendenza del curvy: l'ideale per mettere in mostra le (presto) abbronzatissime gambe.
E se vi sentite ancora un po' vintage, dopo un anno passato a riscoprire gli abiti e gli accessori del passato, potrete proseguire il vostro personalissimo viaggio nella macchina del tempo indossando delle classiche gonne aderenti con trame geometriche, come quelle portate dalle bellissime dive degli anni '50. Infine, calcolate anche che la tendenza del no gender è ancora molto forte: largo, dunque, a pantaloni e camicie unisex. Molto chic anche la tendenza animalier, ma attenzione: non esagerate con maglie e accessori leopardati.

Guardaroba: ma quanto mi costi?
Come attrezzare il nostro guardaroba senza estinguere i sudatissimi risparmi? Ovviamente rivolgendosi a Internet. Oltre ad essere un modo efficace per risparmiare tempo, nonostante si continui a vivere un momento di shopping estremo grazie alle migliaia di capi disponibili online, l'acquisto virtuale si rivela spesso più conveniente di quello in negozio: basti pensare che utilizzando questo codice sconto Yoox  si può ottenere una riduzione fino al 25% del prezzo nel noto e-commerce di abbigliamento e accessori. Una scelta obbligata per essere alla moda e, al tempo stesso, non dissanguare il proprio conto in banca.

Gli accessori must-have dell'estate 2016
Fiori, colori e arcobaleni: la freschezza dell'estate passa da loro, anche per quanto riguarda gli accessori. Dalle borsette alle cinture, passando per le Sneakers, il trait d'union dovrà essere, dunque, l'allegria di una stagione che promette tanto relax e divertimento. Infine, non dimenticate i gioielli: anche loro dovranno essere sfavillanti e scintillanti, per riflettere tutta la bellezza della luce solare.