Il nuovo Ghostbusters al femminile è pronto
un cast di sole donne per il nuovo episodio del film sugli acchiappa fantasmi più famosi di sempre
ROMA - Ghostbusters non sarà certamente in grado di suscitare la pazzia collettiva che in questi giorni si sta consumando per l'arrivo nelle sale del settimo episodio di Star Wars, ma il nuovo episodio della saga degli Acchiappafantasmi, segnato da un cast tutto al femminile con una squadra completamente nuova, certamente riuscirà ad essere un attrattiva per l'assalto alle sale dei fan.
Il cast e la storia
Dopo le prime foto dal set di qualche mese fa, nelle ultime ore, è arrivata la prima immagine del film, che ha come protagoniste Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Kate McKinnon. Con loro anche Chris Hemsworth e Andy Garcia. Il regista Paul Feig, qualche settimana fa aveva comunicato, via social, anche qualche anticipazione sulla trama del film: «Wiig e McCarthy interpretano due improbabili autrici che scrivono un romanzo sulla vera esistenza dei fantasmi. Salto temporale di alcuni anni, troviamo Wiig come insegnante di prestigio alla Columbia University. Fila tutto alla grande prima che il libro ricompaia generando ilarità in tutta l’accademia. Wiig si riunirà con McCarthy e sarà vendicata quando i fantasmi invaderanno Manhattan e lei e la sua squadra dovranno salvare il mondo».
Le critiche dei fans
Ma le critiche degli appassionati riferite al cast tutto al femminile sonogià note. Il confronto con i due film diretti da Ivan Reitman per forza di cose non poteva reggere, essendo divenuti quei due lungometraggi delle autentiche destinazioni di pellegrinaggio nostalgico. Un mare di critiche smussatosi con il tempo, anche grazie all'endorsement degli attori storici del cast: su tutti Bill Murray, che sarà anche protagonista di un cameo nel film di prossima uscita, così come Dan Akroyd, Ernie Hudson e Sigourney Weaver. L'uscita del film è prevista per il luglio del 2016 nei cinema USA.