17 agosto 2025
Aggiornato 10:30
Musica classica in video

Torna «PappanoinWeb», la grande musica in live streaming

Un evento straordinario in diretta su telecomitalia.com/pappanoinweb che farà apprezzare al grande pubblico la musica classica

ROMA - Giovedì 17 dicembre, dalle 20.30 quarto appuntamento con «PappanoinWeb» il progetto che porta la grande musica classica in Rete grazie alle innovative piattaforme tecnologiche di TIM. Dalla Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica in Roma sarà trasmesso in diretta streaming su telecomitalia.com/pappanoinweb il concerto di musica da camera del compositore tedesco Johannes Brahms (Sonata per violino e pianoforte n. 2 op. 100 - Sonata per violoncello e pianoforte n. 2 op. 99 - Trio op. 8).

Brahms in rete
Il Maestro Pappano siederà al pianoforte e accompagnerà Carlo Maria Parazzoli e Gabriele Geminiani rispettivamente Primo Violino e Primo Violoncello dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Su tablet e smartphone (iOS, Android) il concerto sarà trasmesso anche in tecnologia di visione panoramica 360° che utilizza una telecamera posta sul palco grazie alla quale lo spettatore potrà vivere l'emozione di essere accanto ai maestri durante l'esibizione.

Social ed esperti
Gli appassionati di musica potranno scambiarsi commenti e opinioni sui canali social di TIM con gli hashtag #pappanoinweb #ilfuturoèditutti e interagire live con l'esperto per poter soddisfare in tempo reale tutte le curiosità. Il concerto di Musica da Camera sarà preceduto da una guida introduttiva curata da un esperto musicologo e dal Maestro Pappano per preparare il pubblico della Rete all'ascolto del programma. Ogni concerto proposto da «PappanoinWeb» sarà disponibile on demand, anche nella visione "panoramica 360°" fino al 31 dicembre 2016.