18 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Di Caprio e le brutte esperienze

Leonardo di Caprio: «Ho rischiato di morire tre volte»

Sembra che l'attore di Hollywood abbia rischiato la vita almeno tre volte e racconta a tutti gli episodi che lo hanno coinvolto

LOS ANGELES – Sembra proprio che Leonardo Di Caprio abbia rischiato la vita. Non una, ma ben tre volte. L'attore ha raccontato i suoi incontri ravvicinati con la morte nel corso di un'intervista all'edizione americana di «Wired».

Gli episodi da panico
«Se fossi un gatto con nove vite, ne avrei già sprecate almeno tre», ha ironizzato la star, raccontando ad esempio della volta in cui è stato quasi mangiato da uno squalo bianco in una delle sue immersioni nel Sud Africa, un’esperienza terribile che lo ha decisamente segnato; di quando l'ala di un aereo sul quale viaggiava è andata a fuoco e del giorno in cui non gli si è aperto il paracadute. Fortunatamente il divo ne è uscito sempre illeso, tanto da poter raccontare le sue esperienze con il sorriso sulle labbra.

Finalmente l'Oscar?
Intanto si fa sempre più probabile la sua vincita del premio Oscar grazie al film in uscita nelle sale Revenant che uscirà in Italia a gennaio, ispirato alla vera storia dell'esploratore e cacciatore di pellicce Hugh Glass narrata da Michael Punke nel romanzo omonimo da cui il film è tratto. Sopravvivenza, redenzione, riscatto: Glass - siamo negli anni Venti dell'Ottocento - dato per morto dopo l'attacco di un orso e abbandonato dai compagni, giura vendetta contro quegli uomini e contro chi gli ha ucciso il figlio avuto da una donna indiana, morta anch'essa. Nel cast Tom Hardy, Dominc Gleeson e Lukas Haas.