22 agosto 2019
Aggiornato 16:01
Musica live

Iron Maiden, quest'estate in Italia per tre concerti

Tre date in Italia per la band statunitense; Roma, Milano e Trieste. Un live che promette tante novità e qualche bella sorpresa

ROMA - E' ufficiale. Gli Iron Maiden saranno gli headliner del Sonisphere Festival 2016, all’interno del Postepay Rock in Roma , in una delle tre tappe italiane del «Book Of Souls World Tour». L'appuntamento è per il 24 luglio.

Le altre date italiane
Ma non finisce qui. Sulla pagina Facebook della band sono state svelate altre due date italiane: il 22 luglio al Mediolanum Forum a Milano e il 26 in Piazza Unità D'Italia a Trieste. I biglietti saranno disponibili a partire dal 1 dicembre per gli iscritti al fan club (per Milano e Trieste) o al Postepay Rock in Roma Club. Per tutti gli altri bisognerà attendere il 2 dicembre. Non si tratta però di una sorpresa. Già qualche giorno fa era trapelata la notizia che Iron Maiden e Pearl Jam avrebbero partecipato all'evento. Sabato scorso infatti Postepayfun ha pubblicato online un poster con cui annunciava che i primi due headliner della prossima edizione del festival sarebbero state proprio le due band. Poco dopo però l'immagine è stata eliminata, ma in rete sono ancora visibili alcuni screenshot. Ora si è in attesa di una conferma anche da parte dei Pearl Jam.

In vetta alla classifica
«Non vediamo l’ora di tornare in tour - ha affermato Bruce Dickinson, storica voce della band - Viaggiare e suonare per voi è la cosa che adoriamo fare di più. Siamo pronti per partire, amiamo l’Italia e vogliamo vedervi!». Con «The Book Of Souls», gli Iron Maiden hanno conquistato la classifica dei dischi più venduti in Italia e in oltre 40 Paesi del mondo. Lo show dal vivo si preannuncia straordinario e ricco di colpi di scena. «Non abbiamo ancora deciso la scaletta del concerto e la stabiliremo quando ci riuniremo tutti in sala prove - ha concluso Dickinson - La nostra volontà è quella di suonare un bel po’ di pezzi nuovi, dell’ultimo album. Ma non mancheranno i brani vecchi che i fan amano tanto! Stiamo inoltre lavorando alla produzione dello spettacolo… e sarà sorprendente!».