19 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Musica live

Rihanna, live a San Siro il 13 luglio

Sta per uscire Anti, il suo nuovo album ed una serie di anticipazioni sono già arrivate. Quest'Este poi potremmo finalmente vederla dal vivo. Ti aspettiamo RiRi!

ROMA - Ancora qualche giorno e sul nuovo album di Rihanna non ci saranno più misteri. Sembra infatti che sia stato scelto il Black Friday 2015 (27 novembre) per presentare al mondo Anti, l’ultimo lavoro di cui la pop diva barbadiana ha parlato ieri nel corso della cerimonia per l’assegnazione degli American Music Awards.

L'app dedicata al nuovo album
La sorpresa di oggi però, è che per prepararsi all’evento è stata addirittura inaugurata un’applicazione per smartphone interamente dedicata al nuovo album. A partorire questa idea, che fa salire ulteriormente il livello di attesa e impazienza tra i fans, è stata Samsung, la multinazionale con cui Rihanna ha un contratto da 25 milioni di dollari. Si chiama Antidiary e rivela molti nuovi dettagli sull’ultimo lavoro di Rihanna, compresa la data di pubblicazione, alcuni inediti teaser trailer di Anti e la grafica della copertina che è stata realizzata dall’artista isrealiano Roy Nachum. Ed è proprio lo stesso Nachum ad avere annunciato il disco nuovo di Rihanna il 7 ottobre 2015 nel corso di una mostra alla Mama Gallery di Los Angeles.

La copertina
Sulla copertina artistica di Anti si può vedere l’immagine di una piccola Rihanna con una corona d’oro sugli occhi e il testo di sette poemi scritti in Braille, composti assieme a Chloe Mitchell, produttore dell’album. Il disco sarà disponibile a partire dal 4 dicembre 2015. La tracklist di Anti che resta sconosciuta ma, chiaramente, comprenderà i singoli che hanno anticipato la sua uscita con relativo videoclip: Bitch better have my money, American oxygen e FourFiveSeconds che vede la partecipazione di Kanye West e di Paul McCartney.

Un nuovo profilo Instagram
Tra le altre novità c’è anche quella del nuovo account Instagram «iamthekeyholder» con una serie di foto scattate in giro per il mondo dove è sempre presente l’immagine stilizzata di una piccola RiRi disegnata con un gessetto bianco su ogni tipo di superficie.

Il live
Samsung, oltre a promuovere l’ottavo progetto discografico della cantante, si occuperà anche di sponsorizzare l’intero tour mondiale di Rihanna che farà tappa anche in Italia. Il prossimo 13 luglio pop diva sarà di scena sul palco dello stadio San Siro di Milano. I biglietti sono già in vendita sul sito di Live Nation in pre-sale per i clienti American Express e dal 3 di dicembre per tutti.