25 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Festa del Cinema Roma

Monica Bellucci, bella e senza tempo a Roma

Oltre all'atteso Spectre, Monica presenta Ville-Marie, il film drammatico in cui interpreta una diva del cinema con un passato travagliato

ROMA – Non solo Bond Lady di 007 per Monica Bellucci, alla Festa del Cinema la bellissima attrice presenta anche il suo ruolo di diva del cinema che cerca di recuperare il rapporto con il figlio nel melodramma Ville-Marie.

Una donna che soffre
Un'immagine completamente diversa dalla bella e impossibile di Spectre: «Togliersi il trucco è solo un gesto, lo facciamo tutte le sere davanti allo specchio – spiega l'attrice a La Repubblica - Ciò che andava fatto era rappresentare il dolore che viene da dentro: non puoi avere una faccia da copertina, quando soffri».

La storia e il cast
La trama del film, firmato dal  regista canadese Guy Edoin, al suo secondo grande lavoro cinematografico, si incentra su Sophie Bernard famosa attrice europea che è a Montreal per girare un film e coglie l'occasione per andare a far visita a suo figlio Thomas con la speranza di riallacciare i rapporti con lui. Ma Thomas vuole alcune risposte a proposito di suo padre. Contemporaneamente, all'ospedale Ville-Marie, il paramedico Pierre soffre per la sua sindrome da stress post traumatico e pensa di avere il supporto dell'infermiera Marie. Le vite di questi quattro personaggi, si intersecano in una notte durante un disastroso evento a Ville-Marie. Nel cast accanto a Monica Bellucci ci sono Pascale Bussières, Aliocha Schneider, Patrick Hivon, Louis Champagne.