28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Secondo Esquire

Emilia Clarke è la donna più sexy del mondo

Dopo la versione britannica di GQ che la incoronò donna dell'anno, è arrivata la celebre rivista maschile americana a sottolinearne il «meraviglioso e stupefacente equilibrio» che l'attrice mostra nella vita privata come in quella professionale.

Emilia Clarke
Emilia Clarke Foto: ANSA

ROMA - Emilia Clarke, alias Daenerys Targaryen la regina dei draghi de «Il Trono di Spade», oppure la mamma di Arnold Schwarzenegger nel nuovo Terminator Genisys è per Esqure la «donna più sexy tra le viventi». Dopo la versione britannica di GQ che la incoronò donna dell'anno, è arrivata la celebre rivista maschile americana a sottolinearne il «meraviglioso e stupefacente equilibrio» che l'attrice mostra nella vita privata come in quella professionale. «Contiene una gran quantità di opposti con grande naturalezza: determinazione ed emotività, dolcezza e ruvidezza».

I meriti del mio agente

Sul maschile statunitense la Clarke si racconta oltre a farsi ritrarre in alcuni scatti sexy dal fotografo delle star Vincent Peters. Ventinove anni il prossimo 26 ottobre la Clarke ha raccontato anche come debba tutto al suo agente se è riuscita a fare il casting del Trono di Spade: «Andò dal direttore del casting e gli disse: 'So che per questo personaggio cercate un'attrice alta, flessuosa e bionda. Io ne ho una piccola, rotonda e castana, ma vorrei che la vedeste'». La Clarke ha anche raccontato di avere due scene da preparare ma di non averne il tempo ed allora rivela: «Ho fatto quello che ogni buon attore fa per tirarsi fuori dai guai, sono andata su Wikipedia».