24 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Televisione

La collezione autunno inverno dei programmi di cucina in tv

E' partita la nuova stagione dei programmi che fanno della cucina, ed in genere del cibo, una colonna portante del proprio palinsesto

SETTEMBRE - E' come ormai d'abitudine la stagione autunnale quella che da il via alla programmazione di ogni genere di trasmissioni ad alta audience. Sul tema enogastronomico ci sono anche canali tematici che passano e ripassano programmi che del cibo fanno il loro cavallo di battaglia per l'intero anno, due per tutti : Alice e il rilanciato Gambero Rosso Channel, mentre la televisione generalista si dedica all'argomento con vari format.

MASTER CHEF - Più in là, in pieno inverno tornerà su Sky Master Chef, con l'importante novità rappresentata dall'arrivo di un quarto giudice, il brillante Antonino Cannavacciuolo, che affiancherà il collaudato terzetto composto da Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. La versione junior vedrà invece l'avvicendarsi di Gennarino Esposito con mamma Bastianich.

LA CLERICI E GLI ALTRI - E' invece già ripartita la lunga stagione di RAI UNO del popolarissimo programma condotto da ormai tre lustri da Antonella Clerici. La Prova del Cuoco, in linea con la continuità, si avvale come in passato di Anna Moroni. Su DMax ritorna Chef Rubio, in giro per l'Europa a caccia di street food Unti e Bisunti. Antonello Colonna, celebre chef laziale, prenderà il posto di Gordon Ramsay nell'edizione de «noantri» di Hotel da Incubo su Deejay tv, mentre la bella Caterina Balivo si occuperà di pasticceria su RAI 2, così come farà la Parodi su Real Time. Si apre e si chiude con Carlo Cracco, in attesa di conoscere la programmazione di Sky Uno per il ritorno di Hell's Kitchen.