15 settembre 2019
Aggiornato 20:30
L'evento

Festival del Cinema di Venezia: i 10 look più belli delle ultime edizioni

Le star iniziano ad arrivare in laguna di fiori vestite ed in attesa del loro primo red carpet iniziamo a sognare con i look del passato

VENEZIA - Oggi è il gran giorno! Oggi finalmente si apre la 72esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Siamo tutti in attesa della cerimonia di apertura del Festival con ben 21 film in concorso per il Leone d'Oro. Ad incorniciare il Festival la bellezza elegante e delicata della madrina Elisa Sednauoi, ed ancora gli arrivi delle star, attesissime, in Laguna.

I primi look delle 72esima edizione
La tendenza dei primissimi scatti alle star sembrano proprio essere i fantastici abiti a fiori: da Elizabeth Banks di Hunger Games a Stacy Martin di Nymphomaniac, Paz Vega, Diane Kruger sono tutte di fior vestite. Altro elemnto in comune è il colore nero dei loro abiti come sfondo, su cui campeggiano grandi e piccoli fiori, bianchi, rosa, rossi e azzurri.

Da Emma Stone a Gwyneth Platrow, ce n'è per tutti i gusti
Noi oggi ci divertiamo a ricordare invece alcuni abiti iconici del passato che hanno lasciato tutti letteralmente a bocca aperta. Come non ricordare Emma Stone in un abito Valentino nero con una scollatura vertiginosa nell'edizione 2014, e una splendida Gwyneth Platrow in bianco nell'abito Prada sul red carpet del 2011, sempre nel 2011 abbiamo potuto ammirare Keira Knightley nel suo abito da sogno firmato Valentino. Nel 2008 invece, Anne Hataway ci faceva sognare con il suo abito verde dai toni pastello e nel 2012 una venere come Letizia Casta splendeva nel suo abito Dolce Gabbana interamente in pizzo nero. Nel 2013 Eva Riccobono ha fatto sognare tutte le aspiranti principesse col suo abito bianco dalle velate trasparenze firmato Armani Privè. Più mediterranea invece nel 2014 Bianca Balti con l'abito Dolce Gabbana nero con grandi fiori rossi. Ed ancora non ci dimenticheremo mai l'abito verde smeraldo di Roberto Cavalli scelto da Elisabetta Canalis per sfilare sul red carpet nel 2009 mano nella mano con George Clooney e quello blu cangiante firmato Armani visto addosso a Luisa Ranieri per la cerimonia di chiusura del 2014.