28 marzo 2024
Aggiornato 22:00
Moda

Saldi green e vegan, 10 must have da ricercare tra i brand etici

Dai capispalla agli accessori, 10 consigli utili per lo shopping etico e green con capi ottimi anche per il prossimo inverno

WEB - E' tempo di saldi e sicuramente lo è anche per il mondo green. A volte vestire green e vegan a tutti gli effetti può essere un po' costoso. Approfittare dei saldi è un modo smart per fare la scorta di capi etici che avremmo voluto tanto acquistare nei mesi passati, soprattutto capi passpartout, cool anche per la prossima stagione.

CAPISPALLA - Ecco i 10 must have green che non possono mancare nel nostro armadio: tra i capispalla il montone ecologico è perfetto per chi ricerca l'effetto vintage. Da abbinare a un look casual, magari con jeans skinny e anfibi. Se invece quello che cercate è lo stile super glamour, il capo che fa al caso vostro è l'eco pelliccia al naturale oppure super colorata, abbinata ai jeans o a un pantalone palazzo per un look easy chic oppure con il classico tubino nero od un abito lungo per la sera. Il classico senza tempo è sicuramente il cappotto lungo ai piedi, il modello vestaglia con la cintura in vita sarà molto in voga anche per il prossimo autunno/inverno. Attenzione però alla composizione che spesso contiene della lana. Per le super sportive il piumino con imbottiture vegan è l'ideale.

JEANS - Per tutte, i jeans non passano mai di moda ed ovviamente potete scegliere il modello che vi sta meglio! Dallo skinny alla zampa, passando per i boyfiend. Tutto è lecito!

SCARPE - Tra gli accessori il primo da tenere in considerazione è il cappello, magari a tesa larga, da ricercare con attenzione tra i brand etici e vegan che ne propongono modelli fashion tutti da scoprire. Se poi non potete proprio rinunciare al vostro paio di scarpe di stagione vi consigliamo di cercare bene tra le sneakers vegan particolari e perfette per i vostri outfit casual. Le inglesine poi, saranno sicuramente in voga anche il prossimo anno perfette sia coi jeans che i pantaloni eleganti e con gli abiti. Ed in fine le decollettè, il passpartout di ogni stagione. Fatene incetta!

BAGS - Per le borse il brand vegan per eccellenza tra le celebrities è Stella McCartney. Lei stessa è vegetariana e propone borse e calzature Leather Free. Buon vegan shopping a tutte!