26 agosto 2019
Aggiornato 06:30
Moda

Giftote-Bag di Nendo, il pack diventa borsa di design

Seconda vita al packaging in 3 semplici mosse. E' l'idea low cost e sostenibile di Nendo, team di creativi giapponesi che ha creato la Giftote-Bag

GIAPPONE - Le feste sono terminate e molte di noi sono alle prese con le confezioni regalo a cui sarebbe bello dare una destinazione diversa dal cestino dei rifiuti. L'ultimo progetto del team giapponese Nendo va proprio in questa direzione, con loro il packaging diventa in un lampo un bellissimo accessorio di design: la Giftote-Bag.

HOW TO - Tecnologia minimale e piccolo budget. Dopo aver scartato il regalo, lo spreco legato alle confezioni si elimina a priori! Basterà modificare la direzione del nastro del packaging utilizzando i quattro occhielli circolari per regolare a piacere la lunghezza del manico, le dimensioni e le proporzioni della nostra borsa. E' possibili scegliere tra sei differenti colori di fettuccia oppure, se vi sentite super creative, personalizzare totalmente la borsa cercando la corda o il nastro che più vi piace.

ORIGAMI - Anche questa volta i creativi del team Nendo non deludono e trasformano quello che poteva sembrare solo un involucro in un poetico origami. Una bag dal design pulito e minimal, ideale da essere indossata ogni giorno. Attualmente però, questa idea geniale sarà in vendita esclusiva solamente per i grandi magazzini Seibu in Giappone. Speriamo di dover solo attendere la nostra bellissima Giftote-Bag.