18 aprile 2019
Aggiornato 14:30
Moda

Greetings From Paris, la limited edition bag di Longchamp creata da Jeremy Scott

In occasione dell'inaugurazione della boutique Longchap sugli Champs Elysées Jeremy Scott firma una borsa in edizione limitata che celebra le vecchie cartoline parigine

PARIGI - All'inaugurazione del nuovo store Longchamp hanno partecipato moltissime super celebrities come Kate Moss, Alexa Chung, Lenny Kravitz, Audrey Tautou. Dato il nome dell'evento Longchamp-Elysées Light on Party potete già immaginare tutto sul luogo dell'apertura. Longchamp, diventato noto soprattutto per la sua icon bag pieghevole ha inaugurato il suo nuovo store che vanta ben 500 metri quadri di spazio.
Il brand ha puntato in alto e la sua nuova boutique è al numero 77 di Champs Elysées, una delle vie più lussuose e affascinanti di Parigi.

LIMITED EDITION - Con l’occasione è stata presentata la nuova borsa Greetings from Paris, un’edizione limitata creata in collaborazione con Jeremy Scott. Non sembra facile immaginare che lo stile minimal di Longchamp possa combinarsi con il mood a tratti un po' selvaggio di Jeremy Scott ma quello che ne scaturisci è un mix elegante e sicuramente vincente.

GREETINGS FROM PARIS - La grafica delle borse si ispira come possiamo vedere a quelle delle vecchie cartoline postali, in particolare ad una delle più popolari che ci dice proprio «Saluti da Parigi, capitale della moda». E' proprio la scritta Paris che serve per mostrare agli amici lontani le bellezze della Ville Lumière (Notre Dame, la Torre Eiffel e l'Arco di Trionfo) Nello sfondo dallo stile kitsch e retrò, un cielo blu sul quale spicca un sorridente sole giallo che ammicca affettuoso e allegro. Sul retro della cartolina (e della borsa) troviamo il francobollo con il ritratto di Jeremy Scott e gli affettuosi saluti firmati dallo stilista che ci dice che vorrebbe che noi fossimo con lui! Grazie Jeremy!