21 maggio 2019
Aggiornato 10:30
ACCESSORI

Anya Hindmarch Kellogg's Bags, non la solita colazione

Sono fatte di materiali pregiatie raffigurano i celebri personaggi dei creali più famosi del pianeta. Sono le Kellogg's Bag di Anya Hindmarch

LONDRA - Corn Flakes, Coco Pops e Frosties, sono i brand più famosi dei cereali Kellogg's, ma non vi parleremo di colazione, o meglio non di quella canonica, ma dell'idea della designer londinese Anya Hindmarch che ha realizzato le Kellogg's bag. Borse e clutch super colorate che celebrano il brand e i suoi colori sgargianti.

KELLOGG'S BAG - I materiali ricercati sono una delle caratteristiche peculiari delle Kellogg's Bag. Le clutch ad esempio sono in pelle di rettile nella maggior parte dei casi con lavorazioni eccellenti che contrastano con il mood kitsch delle grafiche che ci riportano ad un supermercato elegante fatto di shopping-bags per il giorno e clutch preziose per la sera sulle quali spiccano personaggi animati noti, come Tony la tigre e gallo della Kellogg's, che diventano protagonisti della passerella. Per un inverno solare e giocoso.

ANYA - «Sono sempre stata attratta, dice la stilista, dagli oggetti che fanno parte della nostra quotidianità. E così ho pensato di usarli in un modo diverso. Ho voluto giocare con alcuni marchi che sono delle icone perchè penso che la moda debbia anche far sorridere. Questo è molto importante, mi sono davvero divertita tanto facendo questa collezione.»

CORN FLAKES LIMITED EDITION - La collaborazione con Kellogg’s non si è fermata alle bag, Anya Hindmarch ha firmato anche una limited edition di confezioni di cereali Kellogg’s, chiamati «Fashion Flakes» e «Handbags at Dawn Flake» che sono stati distribuiti durante la scorsa settimana della moda londinese da un «garzone del latte» su un camioncino brandizzato. I cereali sono stati anche messi in vendita nei negozi Anya Hindmarch e in alcuni selezionati store come Harvey Nichols a Londra e Colette a Parigi.