28 agosto 2025
Aggiornato 06:00
MODA E CHARITY

Capasa veste Bobbi Bear per la lotta contro l'AIDS

Lo stilista e direttore creativo di Costume National ha vestito un orso di peluche reinterpretando un outfit della sua collezione. Obiettivo: Life Ball l'evento benefico contro l'AIDS in cui l'orso sarà venduto all'asta

NEW YORK - Ennio Capasa, stilista e direttore creativo di Costume National, ha risposto si all'appello di Life Ball, il più grande evento di beneficenza per sostenere la ricerca contro l'AIDS. In un periodo in cui il tema del virus ritorna ad essere fonte di preoccupazione, non dobbiamo dimenticare che le associazioni che operano in questo particolare settore si muovono ed hanno sempre continuato a farlo.

L'OPERAZIONE - Per l'occasione Capasa ha vestito uno speciale orsacchiotto di peluche che sarà venduto all'asta ed il ricavato della vendita sarà devoluto a Operation Bobbi Bear, un'associazione sudafricana che si occupa del sostegno ai bambini vittime di abusi sessuali ed affetti dal virus HIV e dall'AIDS. Operation Bobbi Bear assicura loro condizioni di vita idonee e tutela.

L'OUTFIT PER BOBBI - ll direttore creativo di Costume National ha vestito l’orso di peluche, riproducendo uno speciale outfit su misura ispirato alla collezione Costume National Homme Inverno 2014, «Low and Heroes». L'orsetto Bobbi indossa per l'occasione un biker in panno nero a taglio vivo con termo nastrature interne, pantaloni in nappa neri e t-shirt con stampa geometrica bianca e nera.

L'ASTA - Tutti i più grandi nomi del panorama internazionale tra designer, artisti, celebrities e politici hanno dato sostegno a questa iniziativa che culminerà con una speciale asta di beneficenza in programma domani (8 dicembre) a New York, da Sotheby’s, dove sarà possibile presentare la propria offerta per aggiudicarsi l’orso. Si potrà partecipare all'evento anche on line, attraverso il link: https://gavelandgrand.com/lot/45640-bear-by-costume-national.