20 novembre 2019
Aggiornato 17:00
Da 007 a Ben-Hur

Gli stranieri sono tornati a girare nel nostro paese

Le riprese del prossimo film della saga di James Bond (il 25*) avrà come set anche il Lazio e vedrà nuovamente impegnati Daniel Craig nel ruolo dell'agente 007 e Sam Mendes, il regista dell'ultimo «Skyfall». Sempre in Italia verrà girato «Ben-Hur» diretto da Timur Bekmambetov con Morgan Freeman, Jack Huston, Toby Kebbell, Pedro Pascal.

ROMA - Gli stranieri sono tornati a girare nel nostro paese. Dall'America all'Inghilterra, passando per la Cina e l'India i paesi più prolifici sul piano cinematografico scelgono sempre più frequentemente il nostro paese per girare i loro film e le loro serie. Le riprese del prossimo film della saga di James Bond (il 25*) avrà come set anche il Lazio e vedrà nuovamente impegnati Daniel Craig nel ruolo dell'agente 007 e Sam Mendes, il regista dell'ultimo «Skyfall». Sempre in Italia verrà girato «Ben-Hur» diretto da Timur Bekmambetov con Morgan Freeman, Jack Huston, Toby Kebbell, Pedro Pascal. Secondo le indiscrezioni il regista russo Pavel Lungine, avrebbe scelto Viterbo per le riprese del suo nuovo film con protagonista Michelle Pfeiffer. A Civita di Bagnoregio (Vt) partiranno anche le riprese di una produzione italo-argentina.

NEL 2015 EVEREST - Tra S. Quirico d'Orcia e Celsa (Siena), Vulci e Montecalvello (Viterbo) e Roma verrà girato dalla prossima settimana «Voice from the Stone» di Erik Howell con protagonista Emilia Clarke nota come Daenerys Targaryen nella serie «Il Trono di Spade» e nel cast Lisa Gastoni, Remo Girone, Caterina Murino e il giovane Edward Dring. Arriveranno a Roma la prossima settimana le riprese alla terza settimana di «Tutte le strade portano a Roma» («All Roads Lead to Rome») commedia diretta da Ella Lemhagen con protagonisti Sarah Jessica Parker, Claudia Cardinale, Rosie Day, Paz Vega, Raoul Bova. Si attende invece il 2015 per vedere il film «Everest» girato in parte anche a Cinecittà con protagonisti Jake Gyllenhaal, Keira Knightley, Robin Wright.

SPAZIO ANCHE ALLE SERIE - A Roma è stata girata la puntata pilota di «The Vatican» diretta da Ridley Scott con Bruno Ganz nel ruolo del Papa, mentre in Toscana verranno girate alcune scene della serie «Hannibal» che ha nel cast Hugh Dancy, Mads Mikkelsen, Caroline Dhaverna,Laurence Fishburne, Gillian Anderson, Hettienne Park, Scott Thompson, Aaron Abrams e Lara Jean Chorostecki e gli attori italiani Fortunato Cerlino («Gomorra - la serie») e Rinaldo Rocco.