22 agosto 2019
Aggiornato 02:00
Musica & classifiche

Uragano Vasco Rossi

La sua «Come Vorrei» rilasciata soltanto ieri è già in testa alla Top Ten. In seconda e terza posizione scendono due ex numero uno: «Senza scappare mai più» di Tiziano Ferro e «Bailando» di Enrique Iglesias. Dischi d'oro per Emma, Biagio Antonacci, Fedez.

ROMA - Uragano Vasco Rossi sulle classifiche delle più scaricate da iTunes nella quarta settimana di ottobre. La sua «Come Vorrei» rilasciata soltanto ieri è già in testa alla Top Ten. In seconda e terza posizione scendono due ex numero uno: «Senza scappare mai più» di Tiziano Ferro e «Bailando» di Enrique Iglesias - nella versione spagnola con il cantante cubano Descemer Bueno & il gruppo reggaeton Gente de Zona.

«Come vorrei» è il singolo che anticipa l'album «Sono innocente», in uscita il prossimo 4 novembre. Il video del brano è stato pubblicato a sorpresa su Facebook. Un regalo ai fan «in anteprima esclusiva abusiva solo per voi», ha scritto il cantante. Il video diretto da Giuseppe Domingo Romano, è stato girato nella diga di Ridracoli nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e di Campigna. Il brano è una ballata, con chitarra acustica, archi e un ritornello che cattura subito l'orecchio.

Dischi d'oro per Emma, Biagio Antonacci, Fedez - Emma, Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Fedez e Fabri Fibra hanno festeggiato 5 importanti riconoscimenti annunciati dalla FIMI. Emma ha ottenuto il Disco d'Oro con il brano «La mia città»: «Grazie a chi scarica legalmente la musica», ha scritto l'artista sui social network dcrive il sito di Radio Italia. Emma ha poi pubblicato il teaser che annuncia l'uscita imminente del video del suo ultimo singolo «Resta ancora un po'».

A 11 giorni dall'inizio del suo "L'Amore comporta Tour 2014", al via mercoledì 5 novembre, Biagio Antonacci ha ricevuto la certificazione d'Oro per la canzone «Dolore e forza». Anche «Pensavo fosse amore e invece...» di Fedez featuring Gué Pequeno è Disco d'Oro.

Inoltre Fiorella Mannoia, che martedì 28 ottobre lancerà il suo nuovo album, ha festeggiato il Disco di Platino di «A te», il CD pubblicato nel 2013 con cui ha voluto rendere omaggio all'amico Lucio Dalla. La FIMI ha poi certificato il Platino per «Le donne» di Fabri Fibra, che oggi ha esultato anche per gli oltre 15 milioni di clic al video di «Pronti, partenza, via!».