13 novembre 2019
Aggiornato 02:30
Classifiche

Singoli più venduti: «Bailando» precede «Resta ancora un po'» di Emma

New entry al secondo posto il brano che ha riportato Emma Marrone in radio e che anticipa il nuovo album «E Live», in uscita il prossimo 11 novembre. La FIMI ha annunciato che Alessandra Amoroso e Marco Carta sono dischi di platino.

MILANO - E' sempre la versione spagnola di «Bailando», il singolo di Enrique Iglesias con il cantante cubano Descemer Bueno & il gruppo reggaeton Gente de Zona la più venduta della settimana. New entry al secondo posto: «Resta ancora un po'», il brano che ha riportato Emma Marrone in radio e che anticipa il nuovo album «E Live», in uscita il prossimo 11 novembre.

TERZA SIA - Sul podio «Chandelier» di Sia, artista australiana che in passato ha scritto molte canzoni per Rihanna. Poi «Prayer In C» di Lilly Wood & the Prick feat. Robin Schulz e «Geronimo» degli Sheppard, entrambe in discesa rispetto a sette giorni fa. Perde un gradino anche «All About That Bass» di Meghan Trainor, tormentone rifiutato da Adele e Beyoncé.

AMOROSO E CARTA DISCHI DI PLATINO - La FIMI ha annunciato che i singoli «Amore puro» di Alessandra Amoroso e «Splendida ostinazione» di Marco Carta hanno ottenuto la certificazione di Disco di Platino, superando le 30mila copie vendute online. Marco Carta ha celebrato su Facebook: «Poche sono le parole a disposizione in questo momento. Tremo di felicità». Per Alessandra Amoroso «Wow!!! Un altro bellissimo traguardo per Sandrina e la #Bigfamily!». Certificazione anche per i Club Dogo: il brano interpretato con Arisa «Fragili» ha ottenuto il Disco d'Oro con 15mila download.