28 marzo 2024
Aggiornato 22:00
Musica italiana

«Cercasi rivoluzione», i Tinturia invitano alla «rivoluzione personale»

È il secondo brano estratto da «Precario», l'ultimo disco prodotto da Roy Paci contenente 7 tracce e un dvd registrato dal vivo a Catania con tutti i successi del gruppo. La band siciliana guidata da Lello Analfino in tour dal 27 ottobre.

MILANO - Si intitola «Cercasi rivoluzione» il nuovo singolo dei Tinturia, storica band siciliana guidata da Lello Analfino, da oggi in rotazione radiofonica. È il secondo brano estratto da «Precario», l'ultimo disco prodotto da Roy Paci contenente 7 tracce e un dvd registrato dal vivo a Catania con tutti i successi del gruppo.

RIVOLUZIONE PERSONALE - «Cercasi rivoluzione», spiega la band, è «un invito a cercare quella rivoluzione personale che ci possa riscattare da uno stile di vita obbligato dai grandi interessi economici privati e statali: i primi ci hanno chiuso dentro cattedrali di cemento prestampato posti ai margini delle città che chiamano centri commerciali costringendoci a comprare di tutto anche cose che non ci servono, e lo Stato che ci anestetizza con una nuova droga che ci porta a stare dentro locali squallidi cercando la felicità 'apparente' in un cartoncino da grattare o scommettendo su un evento sportivo ricordandoci 'di giocare con moderazione' mentre stiamo perdendo pezzi della nostra dignità, come se ad un drogato tu chiedessi di drogarsi con moderazione».

IN TOUR DEL 27 OTTOBRE - Il 27 ottobre parte «Uniweb tour», il tour innovativo che vedrà Lello Analfino & Tinturia protagonisti nelle principali webradio delle Università Italiane. Il 18 dicembre alle ore 21 si terrà un concerto esclusivo ai Magazzini generali di Milano. I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it - www.vivaticket.it.