7 dicembre 2019
Aggiornato 14:30
Tendenze autunno/inverno

Colori forti, «smokey» e tanta sensualità. Ecco i must del make up 2014/2015

Nuance che seducono, colori vivaci, tinte pastello che osano, sempre alla ricerca dell'equilibrio perfetto tra eleganza e gusto della provocazione. Tutte le novità, da Chanel a Dior, fino a Pupa e Kiko

MILANO - Nuance che seducono, colori vivaci, tinte pastello che osano. L'autunno è alle porte e la rivoluzione del make up non si fa attendere. Tantissime le novità che ci aspettano in profumeria: da Chanel a Dior, passando per Pupa e Kiko, ce n’è per tutti i gusti (e per tutte le tasche). Rossetti, lip gloss, smalti, blush, ombretti della stagione 2014/2015 sono all'insegna dell'eleganza, che però non rinuncia alla tentazione di stupire: ecco allora che, bando al retrò, compaiono sfumature intriganti e variopinte, per una donna decisa che ama esibire la propria femminilità.

LARGO AL VIOLA, GIALLO E GRAFITE - Tra i must detta legge Chanel, che propone la sua meravigliosa collezione «États Poétiques»: una gamma di prodotti di alta qualità che si diverte a stuzzicare la passione di noi femminucce per i contrasti: se il lip gloss vira sui toni "nude" del rosa, l'ombretto osa con il viola, il giallo e persino il grafite sugli occhi. Le tinte «smokey» stile gothic piacciono da morire: Yves Saint Laurent li ha scelti per la sua linea di ombretti, che seducono e incantano sfruttando i toni del bronzo e del grigio. Marrone e petrolio sulle unghie sono invece l top di gamma per la Laque Couture di YSL. Colori accesi anche per Dior, che con i suoi «Color Icons» sfoggia i celebratissimi ombretti Dior 3 Couleurs Smoky Eyeshadow in tonalità «smoky gold», le tinte forti del rosso, del fucsia e dell'arancio nei «Rouge Dior Lipstick» e gli imperdibili smalti dal pennello largo e dal finish ultracoprente (i Dior Vernis).

BRONZER E BLU PAVONE - Scendendo un po' di livello – economicamente parlando – anche Pupa richiama la sensualità con una collezione dichiaratamente bohemienne: con «Pupa Vamp» ecco tornare prepotentemente il blu pavone, l'azzurro e il viola che già dominavano incontrastati le passerelle della passata primavera, lievemente rivisitati per accompagnare le giornate fredde che verranno. Bronzer, terre dorate, ipergloss sulle unghie e labbra scolpite da colori forti sono invece il tratto distintivo di Kiko, ispirato ai tavoli da gioco dei casinò.