13 dicembre 2019
Aggiornato 23:00

Dear Jack rivelazione dell'estate

La band nata nel 2012 e vincitrice morale dell'edizione 2013 di «Amici» sta facendo impazzire tutti. Il disco d'esordio «Domani è un altro film (prima parte» è stato per 12 settimane l'album più venduto. E il tour prende il volo.

ROMA - La rivelazione dell'estate? Si chiamano Dear Jack. La band vincitrice morale dell'edizione 2013 di «Amici» (nonostante il secondo posto...) sta scalando tutte le classifiche, soffiando il podio ai nomi più affermati della musica italiana. Il loro disco d'esordio "Domani è un altro film (prima parte)" è stato per 12 settimane l'album più venduto nella classifica FIMI: solo settimana scorsa la band è stato superato da Biagio Antonacci. Disco di Platino per le oltre 50mila copie vendute dopo poco più di un mese dall'uscita, racchiude 8 tracce pop rock, tra cui il singolo omonimo, presentato per la prima volta durante il percorso ad «Amici» con altri brani, tra cui «Ricomincio da me» e «La pioggia è uno stato d'animo». Al disco ha contribuito anche Francesco Silvestre dei Modà in qualità di produttore, che li ha anche voluti come supporter nelle date all'Olimpico di Roma e a San Siro.

La band nata nel 2012 è composta dal frontman Alessio Bernabei, le chitarre di Francesco Pierozzi e Lorenzo Cantarini, il basso di Alessandro Presti e la batteria di Riccardo Ruiu, e deve il suo nome all'idolo di Alessio, il Jack Skeletron del capolavoro di Tim Burton "Nightmare before Christmas".

In pochissimi giorni i Dear Jack hanno venduto oltre 20mila biglietti per il loro «Domani è un altro film tour», tanto che i ragazzi hanno deciso di aggiungere sette nuove date alle 18 già previste: saranno il 4 ottobre a Forlì, il 5 a Bologna, l'11 a Roma, il 12 a Perugia, il 18 a Napoli, il 19 a Eboli, il 25 a Milano. A novembre l'1 a Bari, l'8 a Pescara, il 15 a Genova e il 16 a Novara. E poi ancora poi il 22 toccheranno Acireale (CT), il 29 Ancona, il 30 Rimini. Gran finale (per ora) a dicembre: il 6 Mantova, il 7 Brescia, il 13 Torino, il 20 Firenze e il 21 Padova. E intanto si vocifera si una loro possibile presenza al prossimo Sanremo.