19 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Musica

Pausini orgoglio nazionale: sarà coach a «The Voice» Messico

La cantante è stata scelta come coach internazionale della quarta edizione del programma campione d’ascolti della stagione che partirà a settembre. Intanto fa le valigie e si trasferisce con tutta la famiglia.

BOLOGNA - E fu così che la Laura nazionale spiccò il volo per il Sud America. La Pausini sarà la coach internazionale della quarta edizione de "The Voice" Messico, il programma campione d’ascolti della stagione che partirà nel settembre prossimo. Un grandissimo riconoscimento per una delle artiste femminili italiane più amata. «In questi mesi – racconta – ho ricevuto proposte per partecipare come giudice da molti Paesi nel mondo. Ci abbiamo pensato molto e abbiamo deciso, con la mia famiglia, di partire per l’amato Messico. Sono molto felice di iniziare questa mia nuova avventura proprio con loro, devo molto al pubblico messicano, sono persone che amo e che mi rispettano dal primo giorno in cui mi hanno conosciuta».

CON TUTTA LA FAMIGLIA - «Passerò molti mesi con la mia famiglia in Messico e sono certa che imparerò molte cose a livello umano, culturale e artistico, ecco perché ho deciso di accettare il loro invito – continua l’artista –. Dopo 20 anni di carriera ho più voglia che mai di imparare nuove cose e penso di poter dare un mio personale giudizio cercando di aiutare la carriera di chi ancora non ha avuto la sua chance. È una responsabilità fortissima perché si decide in base al proprio gusto personale, spero solo di riuscire a trovare un talento che, chissà, un giorno potrebbe arrivare anche in Italia».

IL TOUR - Proprio in occasione della sua partecipazione al talent uscirà una nuova edizione di «20 Grandes Exitos», la versione in lingua spagnola di «20 The Greatest Hits», con 3 nuovi duetti inediti: "Sino a ti" con Thalia, "Donde quedo solo yo" con Alex Ubago e "Entre tu y il mi mares" con Melendi. Non si ferma neanche il suo «The Greatest Hits World tour», sold out un po' ovunque, che stasera fa tappa a Lima. Il 19 settembre grande attesa per il live all'Arena di Verona, e poi dal 18 ottobre partirà la tournée americana: Los Angeles (18 ottobre), Las Vegas (19 ottobre), Chicago (23 ottobre), Atlantic City (25 ottobre), Mashantucket (26 ottobre). A febbraio Laura sbarcherà in Australia (il 13 a Melbourne e il 14 a Sydney) e in Russia (il 17).