20 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Musica

Alessandra Amoroso, nuovo video e nuovo tour

Voglia di estate, ma anche tanta nostalgia, nel nuovo brano della cantante firmato da Tiziano Ferro. Tutte le date dei live

ROMA - C'è tanta estate ma anche tanta malinconia nel video di «Bellezza, incanto e nostalgia», il nuovo singolo di Alessandra Amoroso. Il brano, contenuto nell'ultimo album «Amore Puro», già Disco di Platino, è stato scritto da Tiziano Ferro assieme a Michele Canova, che ha prodotto l'intero album. Il video è girato dal solito Gaetano Morbioli, che ancora una volta pare aver fatto centro. Il video arriva poche settimane dopo che il suo precedente "Non devi perdermi" ha raggiunto i tre milioni di visualizzazioni.

LE DATE - Il 17 luglio la cantante sarà impegnata nel suo nuovo tour: dopo la prima tappa nella splendida cornice della Reggia di Caserta, il 20 luglio sarà a Campione d'Italia (CO) (Piazza Maestri Campionesi), il 16 agosto a Melpignano (LE) (Piazza ex Convento degli Agostiniani), il 19 agosto a Diamante (CS) (Anfiteatro), il 21 a Catanzaro (Arena Magna Grecia), il 23 a Palermo (Teatro di Verdura) e il 24 a Taormina (ME) (Teatro Antico).

I PREMI - Gran periodo per Alessandra. L'artista rivelazione di "Amici" ha già all'attivo tre album studio, uno live, un EP, 15 singoli, che hanno venduto oltre 905mila copie. Più volte Disco d'Oro, di Platino e Multiplatino, vincitrice del «Wind Music Award», ha anche ricevuto due nomination ai «TRL Award» e una ai «Kids' Choice Awards».