Delirio One Direction, Harry Styles & co. a Milano per il «Where We Are Tour 2014»
La band sarà nella città meneghina per due imperdibili live a San Siro, che daranno vita al dvd in uscita il prossimo primo dicembre.
MILANO - Tutto pronto per il gran ritorno degli One Direction in Italia. Il 28 e 29 giugno i cinque fenomeni del «teen pop» mondiale sbarcheranno a San Siro per un imperdibile concerto. Harry Styles e compagni hanno infatti scelto Milano per lanciare il «Where We Are Tour 2014», che si preannuncia già come un evento memorabile per la band che ha stravolto il mondo della musica giovane. Il live di San Siro sarà anche un dvd live, il «Where We Are Live from San Siro Stadium», in pre-order su Amazon Italia e in uscita il prossimo primo dicembre. Dopo la città meneghina la band anglo-irlandese farà tappa allo Stadio Olimpico di Torino per un altro, sorprendente, concerto.
L'INCIDENTE DI AMSTERDAM - Durante una delle ultime tappe ad Amsterdam i cinque sono stati letteralmente «assediati» dal lancio continuo di oggetti sul palco da pare di un pubblico in estasi. Il povero Niall, che se ne è preso uno sul ginocchio appena operato, ha chiesto persino ai fan di evitare di tirare cose sul palco. «Non voglio lamentarmi - ha detto - ma mi hanno operato appena cinque mesi fa».
BAND FENOMENO - Considerato ormai come espressione massima della cosiddetta «British invasion» negli Usa, il gruppo «made in X Factor» ha già venduto circa 30 milioni di dischi e ha all'attivo quattro BRIT Award, quattro MTV Video Music Award e nel 2012 è stato proclamato "Top New Artist" dalla rivista "Billiboard". Secondo il «Sunday Times», nel 2014 gli One Direction sarebbero anche la boyband più ricca della storia della musica britannica, con un patrimonio di circa 14 milioni di sterline a testa, per un totale di 70 milioni. Solo nel 2013, tanto per citare qualche numero, fra tour, dischi venduti e altre attività commerciali la band avrebbe incassato più di 45 milioni di sterline.