29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Il concerto dell'anno

Delirio Rolling Stones, a Roma si scrive la storia

Oltre 70mila fan per Jagger & Co. in un Circo Massimo strapieno. 19 successi per due ore di concerto che hanno mandato in estasi il pubblico

ROMA - Un concerto da record, pazzesco, che entra nella storia. Ieri sera a Roma i Rolling Stones hanno mandato in delirio gli oltre 70mila fan arrivati al Circo Massimo da tutta Italia. Mick Jagger in splendida forma (chi l'avrebbe detto...), Keith Richards, Ron Wood, Charlie Watts e gli altri hanno suonato per due ore: 19 pezzi che hanno fatto la fortuna delle "Pietre Rotolanti". L'apertura con "Jumpin' Jack Flash", poi gli altri successi, da "Streets Of Love" a "Out Of Control", da "Respectable" a "Miss you", fino al gran finale con "Satisfaction".

UNICA DATA ITALIANA - Unica data italiana del «14 on Fire» tour della mitica band, capace ancora di fare il tutto esaurito e infiammare le platee. Gli Stones sono giunti a Roma dopo i concerti di Oslo, Lisbona, Zurigo, Tel Aviv, Berlino, Parigi, Vienna e Dusseldorf e chiuderanno la tournée a Madrid e in Danimarca. In tribuna vip tantissimi gli ospiti eccellenti: Beppe Grillo, Zucchero, Paolo Sorrentino, Edoardo Bennato, Emanuele Filiberto, Paola Cortellesi, Alex Britti, Sabina Guzzanti e tanti altri.

IL PRONOSTICO DI MICK - Jagger ha anche deliziato i fan con un bel pronostico: «Ciao Roma, ciao Italia, che pubblico fantastico. L’Italia vincerà la Coppa del Mondo, eh? In bocca al lupo per martedì. Penso che la partita finirà 2-1 per l'Italia».

LE POLEMICHE - Non sono comunque mancate le polemiche sul prezzo pagato dagli organizzatori per l'affitto dell'area, circa 8 mila euro. Il sindaco Ignazio Marino ha risposto spiegando che Roma ci ha comunque guadagnato. A Rainews24 ha affermato che nella capitale sono arrivate «60mila persone oltre ai 10-20mila romani. Persone che sono andate in albergo, ristoranti, che hanno preso un taxi, un gelato e hanno determinato un guadagno per la città di 25 milioni di euro in un giorno».