7 dicembre 2019
Aggiornato 22:00

Entics torna al reggae

L'artista pubblica martedì 17 giugno con Sony «Entics Television - Vol. 3», un disco reggae che riprende nel titolo il programma in streaming web ideato dallo stesso artista con i compagni di crew Chaja Nano e Becco.

MILANO - Entics ha voluto ritrovare la genuinità della musica e le sonorità delle origini. E per farlo ha lasciato l'etichetta discografica di Fabri Fibra e pubblica martedì 17 giugno con Sony «Entics Television - Vol. 3», un disco reggae che riprende nel titolo il programma in streaming web ideato dallo stesso artista con i compagni di crew Chaja Nano e Becco.

DUE COLLABORAZIONI ILLUSTRI - Il nuovo disco contiene dodici brani inediti, tra cui anche due collaborazioni illustri: una con l'amico di lunga data Vacca, in «Patti chiari», e l'altra con Jake La Furia dei Club Dogo in «Sulla pelle». Nell'album, inoltre, lanciato a fine maggio dal singolo «Karaoke», salta agli occhi «Legalizziamola», una traccia dal messaggio chiaro sull'argomento spinoso delle droghe leggere: «Prima la chiamavano droga, adesso la chiamano erba medica - dice Entics -. Se ne parla da decenni, ma in questo periodo storico più che mai. Diversi paesi europei, nordamericani e sudamericani hanno di recente fatto il passo... toccherà mai anche all'Italia?».

INSTORE TOUR - A ridosso dell'uscita del disco Entics sarà impegnato con l'instore tour di presentazione: si parte lunedì 16 alla Feltrinelli di piazza Piemonte di Milano, il 17 pomeriggio alla Discoteca Laziale di Roma e il 18 alla Feltrinelli della Stazione Centrale di Napoli. Si prosegue poi il 19 a Bari, il 21 all'Ipercoop di Vigevano, il 23 a Varese, il 25 a Torino, il 26 a Firenze e il 27 giugno alla Feltrinelli di Bologna in piazza Ravegnana.