18 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Festival cinematografici

Il WeFly! Team inaugurerà il 44esimo Giffoni Experience

L'unica pattuglia acrobatica al mondo composta da piloti disabili che volano su aerei ultraleggeri con comandi modificati è stato invitato a inaugurare la 44esima edizione del Giffoni Experience

GIFFONI - Il WeFly! Team, l'unica pattuglia acrobatica al mondo composta da piloti disabili che volano su aerei ultraleggeri con comandi modificati è stato invitato a inaugurare la 44esima edizione del Giffoni Experience, la più grande manifestazione al mondo dedicata al cinema per ragazzi che si svolge a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.

Alessandro Paleri, Marco Cherubini ed Erich Kustatscher, in ragione dell'alto valore civile e sociale del messaggio che porta nel mondo, sorvoleranno i cieli di Giffoni il 18 luglio, disegnando in cielo con i loro aerei il tricolore italiano, poi incontreranno i giovani giurati del festival, provenienti da tutto il mondo, parlando della loro esperienza di piloti disabili e di come forza, tenacia, volontà e determinazione siano fondamentali per affrontare e superare ogni tipo di difficoltà o di ostacolo in cui possiamo imbatterci nel lungo e difficile cammino della vita. E' stato richiesto anche il collegamento in videoconferenza con Samantha Cristoforetti, protagonista con i ragazzi dell'iniziativa «WeFly! con Futura? osa volare».

Successivamente la pattuglia italiana parteciperà all'AIR14 di Payerne, la più grande manifestazione aerea nella storia della Svizzera, organizzata per celebrare i 100 anni delle Forze aeree locali, anche allo scopo di ringraziare la popolazione per il sostegno dato all'aviazione elvetica nel corso dell'ultimo secolo. All'evento, che si svolgerà dal 30 agosto al 7 settembre 2014, sono stati invitati i più importanti piloti e pattuglie aeree del mondo.