6 dicembre 2019
Aggiornato 01:00

«Amore Puro» è già disco d'oro

Nel giro di due settimane l'ex vincitrice di «Amici» Alessandra Amoroso sta dominando in lungo e in largo le classifiche di vendita. L'album è infatti uscito lo scorso 24 settembre sotto la direzione artistica di Tiziano Ferro

MILANO - Un record che ha dell'incredibile. «Amore Puro» di Alessandra Amoroso è già «disco d'oro» a una quindicina di giorni dalla data di uscita. Nel giro di due settimane, quindi, l'ex vincitrice di «Amici» sta dominando in lungo e in largo le classifiche di vendita.

I RINGRAZIAMENTI SU TWITTER - L'album è infatti uscito lo scorso 24 settembre sotto la direzione artistica di Tiziano Ferro: «Ma tutto questo grazie a voi - scrive la Amoroso su Twitter, riconducendo il merito di questo successo a tutti i fans -. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato e alla mia big family! #amorepuro IL NOSTRO!».
Nel disco Alessandra sperimenta diversi lati della sua voce, cantando insieme proprio a Tiziano Ferro nel brano «A casa mia». Inizia il countdown per «Amore Puro Tour», che porterà la Amoroso nei palazzetti delle principali città italiane a partire dal 3 dicembre a Milano al Mediolanum Forum e il 5 dicembre a Roma al Palalottomatica.

IL TOUR - La cantante salentina ha tante novità per questo 2013: L'Amore Puro Tour 2013 prenderà il via il 3 dicembre da Milano, al Mediolanum Forum, per poi proseguire con il live del 5 dicembre a Roma, al Palalottomatica. C'è da aspettarsi una grande produzione e uno show in grande stile per questo tour, che già si apre all'insegna dei record: il singolo diffuso da Alessandra ha già superato le quattro milioni di visualizzazioni su Youtube, lasciando intendere un ottimo successo anche per l'album che è disponibile per l'acquisto, in vendita dal 24 settembre.