18 settembre 2019
Aggiornato 13:30
Musica

Renzo Arbore protagonista al Giffoni Experience 2013

Il 27 luglio il popopolare cantante riceverà il «Giffoni Experience Award», per aver portato con successo la musica e la cultura italiana nel mondo, e incontrerà i giovani giurati del festival per una speciale «masterclass», sezione che propone un viaggio nel territorio della creatività e dell'espressione artistica

MILANO - Renzo Arbore sarà uno dei protagonisti del cartellone musicale alla 43esima edizione del Giffoni Experience, il festival del cinema per ragazzi che si terrà a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, dal 19 al 28 luglio 2013.

Il 27 luglio il popopolare cantante riceverà il «Giffoni Experience Award», per aver portato con successo la musica e la cultura italiana nel mondo, e incontrerà i giovani giurati del festival per una speciale «masterclass», sezione che propone un viaggio nel territorio della creatività e dell'espressione artistica, indirizzata ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni.

In serata, poi, spazio alla musica con il concerto, accompagnato come sempre dai 15 elementi dell'«Orchestra italiana», allo Stadio «Giuseppe Troisi» della cittadina salernitana.

A Giffoni, inoltre, Arbore celebrerà anche due importanti anniversari: i 22 anni di vita dell'Orchestra Italiana e i 10 anni dalla scomparsa di Roberto Murolo, al cui ricordo Arbore dedicherà la prima parte del concerto.

Il suo concerto si aggiunge al ricco programma musicale del Giffoni Experience sui cui palco si esibiranno anche Elio e le Storie Tese (20 luglio), Bandabardò (23 luglio), Max Gazzè (24 luglio), Fiorella Mannoia, Chiara e Baby K (28 luglio). Due le due serate dedicate al rap: il 25 e il 26 luglio con 'Ntò, Fedez, Gue Pequeno, Ensi, Clementino e Salmo.