24 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Festival di Sanremo 2013

Bocelli super ospite della serata finale del festival

Gli altri ospiti della serata saranno la bellissima modella internazionale Bianca Balti, il ballerino Lutz Forster del corpo di ballo di Pina Bausch e il comico Claudio Bisio. Confermata anche la presenza del pilone della Nazionale italiana di rugby, Martin Castrogiovanni

SANREMO - Sarà Andrea Bocelli l'ospite principale della serata conclusiva della 63esima edizione del Festival di Sanremo, in cui si deciderà quale tra i 14 artisti in gara sarà il vincitore della categoria Campioni. Accanto a Bocelli, al pianoforte, ci sarà il figlio maggiore Amos, nato 18 anni fa proprio mentre il grande tenore italiano presentava per la prima volta sul palco dell'Ariston il celebre brano «Con te partirò», divenuto poi un successo a livello mondiale.

Gli altri ospiti della serata saranno la bellissima modella internazionale Bianca Balti, il ballerino Lutz Forster del corpo di ballo di Pina Bausch e il comico Claudio Bisio. Confermata anche la presenza del pilone della Nazionale italiana di rugby, Martin Castrogiovanni e di Birdy, la cantautrice e pianista inglese lanciata dal talent show 'Open Mic UK', che a sedici anni è già un fenomeno del web con milioni di clic per i suoi brani.

A decretare il vincitore tra i 14 big in gara, che eseguiranno per l'ultima volta i loro brani, sarà la giuria di qualità presieduta da Nicola Piovani e composta da Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi, Cecilia Chailly, Claudio Coccoluto, Serena Dandini, Paolo Giordano, Nicoletta Mantovani, Rita Marcotulli e Neri Marcorè ma anche il pubblico da casa con il televoto. Nella scelta finale peserà per il 25% anche il computo dei risultati ottenuti nella serata di giovedì.

Le tre canzoni più votate verranno poi riproposte dagli artisti sul palco dell'Ariston e ci sarà una nuova seconda fase di votazione, a cui parteciperà soltanto la giuria di qualità ed il pubblico da casa con il televoto.