19 aprile 2024
Aggiornato 02:30
La sua ultima apparizione cinematografica

Whitney Houston rivive sul piccolo schermo con SPARKLE

L'ultima spettacolare apparizione cinematografica dell'iconica Whitney con l'esibizione di «Celebrate», il singolo che incorona la carriera della diva

MILANO - La strepitosa Whitney Houston (The Bodyguard) vincitrice di sei GRAMMY Award®, e la giovanissima Jordin Sparks, nuova stella scoperta dal format musicale «American Idol», seducono tutti gli appassionati del pentagramma con una brillante commedia musicale disponibile dal 6 febbraio 2013 in DVD e Blu Ray Disc® grazie a Sony Pictures Home Entertainment. Sparkle è il travolgente racconto di una teenager (Sparks) che, insieme alle sue due sorelle, sfida le preoccupazioni di una madre iperprotettiva (Houston) per realizzare il sogno di una vita: diventare una star della musica. L’intensa colonna sonora del film, ripercorre la storia e il successo delle Supremes, una delle band femminili più famose degli anni sessanta.
Lo straordinario cast comprende CeeLo Green, Carmen Ejogo (Away We Go), Tika Sumpter (Think Like a Man), Derek Luke (Captain America: The First Avenger), Mike Epps (Jumping the Broom), e Omari Hardwick (The Runner).

Sinossi:
Sparkle è una storia appassionata dove si intrecciano la solidità dei legami familiari, le tentazioni del successo e il potere della musica. Nel suo debutto cinematografico, Jordin Sparks interpreta la giovane Sparkle, ragazza ambiziosa e sognatrice con una grande passione per la musica e un'aspirazione apparentemente irrealizzabile: sfondare nell'universo del pop per essere apprezzata come cantante di fama internazionale.
La madre (Whitney Houston) tenta di proteggere la figlia dalle mille insidie presenti nel mondo apparentemente incantato dell'industria musicale. Tuttavia l'aspirazione di Sparkle, incoraggiata dal bello e ambizioso Stix (Derek Luke), le permette di formare un trio musicale con le sue due sorelle (Tika Sumpter and Carmen Ejogo) ed esibirsi in pubblico.
Il trio interpreta le canzoni emozionanti scritte da Sparkle e riesce così a scalare le classifiche e conquistare il tanto agognato successo. Con il crescere della fama, nel rapporto delle tre sorelle si insinua la competizione generando sentimenti pericolosi in cui l'invidia e il sospetto prendono il sopravvento.
Sullo sfondo di una splendida narrazione musicale, Sony Pictures Home Entartainment celebra la sfavillante carriera di Whitney Houston, eccezionale regina del pop, un mito che non tramonta mai.

SPARKLE, tratto dalla storia di Joel Schumacher e Howard Rosenman, è diretto da Salim Akil sulla sceneggiatura di Mara Brock Akil. Il film è prodotto da Salim Akil, Mara Brock Akil, Debra Martin Chase, T.D. Jakes e Curtis Wallace con Whitney Houston, Gaylyn Fraiche, Avram Butch Kaplan; produttore esecutivo Howard Rosenman.

Contenuti speciali del DVD:
• Commento del regista/produttore Salim Akid
• Tributo a Whitney Huston
• La realizzazione di un sogno

Durata film:
• DVD: 111 minuti circa

Durata contenuti speciali:
• DVD: 37 minuti circa

Prezzi:
• DVD: 14.99 euro