22 ottobre 2019
Aggiornato 18:00
In programma a Francoforte l'11 novembre

«MTV Ema 2012» presenta Heidi Klum

Il grande evento annuale di musica e spettacolo sarà ospitato dalla storica Festhalle, e trasmesso in diretta dalle ore 21 su tutti i canali del network MTV. In testa alle nomination Rihanna, Taylor Swift e Katy Perry

LONDRA - Sarà la top model tedesca Heidi Klum a presentare gli «Ema 2012», in programma a Francoforte l'11 novembre. Il grande evento annuale di musica e spettacolo sarà ospitato dalla storica Festhalle, e trasmesso in diretta dalle ore 21 su tutti i canali del network Mtv.

LE NOMINATION - In testa alle nomination Rihanna e Taylor Swift, seguono Katy Perry e Justin Bieber. Tra gli altri artisti in lizza Lady Gaga, Nicki Minaj, Lana Del Rey, Carly Rae Jepsen, One Direction, Jay Z, Green Day, Florida, Muse, Artic Monkey e Fun. In nomination invece per la categoria «Best italian act» Club Dogo, Cesare Cremonini, Emis Killa, Giorgia e Marracash. Tra gli altri artisti che potrebbero ricevere almeno un premio compaiono Lady Gaga, Carly Rae Jepsen, Fun, Lana Del Ray, Nicki Minaj, Kanye West e Green Day, che sono nominati in tre categorie ciascuno, mentre Gotye, Pitbull, Rita Ora, Flo Rida, Muse, Arctic Monkeys, Jack Withe e One Direction gareggiano per due premi.

TORNA IL «BIGGEST FANS AWARD» - Torna, per il secondo anno agli «Mtv Ema», anche il «Biggest Fans Award», per decretare l'artista con i fan più accaniti oltre che numerosi. I voti raccolti dal 30 agosto sul sito di Mtv, hanno contribuito alla classifica ufficiale dei cinque artisti in nomination. Confermato anche il «World Wide Act Award», categoria in cui concorreranno artisti provenienti da diverse parti del mondo.