18 ottobre 2019
Aggiornato 05:30
Mtv Ema 2015

MTV EMA: Marco Mengoni è il «Best Worldwide Act Europe»

Dopo aver ricevuto nelle scorse settimane il titolo di Best Italian Act, Marco Mengoni ha raggiunto il gradino più alto anche in Europa. La sua carriera artistica prosegue nel migliore dei modi, con un album in uscita ed il grande concerto in Piazza Duomo

MILANO - Marco Mengoni ha vinto il premio Best Worldwide Act Europe agli MTV EMA 2015. Fisicamente presente al Mediolanum Forum di Assago (Milano) nella serata di ieri, domenica 25 ottobre, l’artista non è salito sul palco per ritirare il suo awards ma ha registrato un videomessaggio per i suoi sostenitori. Nei giorni scorsi si era aggiudicato il Best Italia Act degli MTV EMA 2015 che lo ha portato al gradino più alto anche in Europa. Marco Mengoni se l’è dovuta vedere con i migliori artisti europei, tra i quali la band al femminile delle Little Mix, data per vincitrice visto il grande successo planetario.

Un anno di soddisfazioni
Marco già gioiva nei giorni scorsi parlando del premio italiano Mengoni: «Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto! L'emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad MTV. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!» ha commentato Marco Mengoni.

Il concerto in Piazza Duomo
Marco Mengoni è stato tra i protagonisti del concerto conclusivo della MTV Music Week del 24 Ottobre in Piazza Duomo, che fa parte del ciclo MTV World Stage e Marco è stato il primo italiano a calcare questo palco. Insieme a lui hanno fatto parte dello show con le loro esibizioni live Pharrell Williams, Ed Sheeran & Rudimental, Ellie Goulding, Jason Derulo, twenty one pilots, Tori Kelly, James Bay, Jess Glynne e Macklemore & Ryan Lewis. Presentati da Ed Sheeran con il supporto dell’attrice e modella Ruby Rose, gli MTV EMA 2015, realizzati in collaborazione con Expo Milano 2015, sono stati trasmessi in diretta su tutti i canali MTV del mondo.

Justin Bibier trionfa
Gli MTV EMA hanno fatto vivere agli appassionati di musica un'esperienza unica e multi-piattaforma attraverso i 60 canali, gli oltre 300 media digitali e le piattaforme del network MTV. È stato Justin Bieber, il trionfatore indiscusso degli MTV EMA 2015 con ben cinque premi per il miglior artista maschile (Best Male), il Best Look, il Worldwide Act per miglior concerto in North America, la Best Collaboration (per la canzone Where Are You Now? cantata con Skrillex e Diplo) e anche per il maggior numero di fan.