15 novembre 2019
Aggiornato 05:00
TV | Rai Tre

Torna «Che tempo che fa» con Saviano e il Cardinal Ruini

Il talk show di Fabio Fazio taglia il traguardo della decima edizione e torna in onda domenica 30 settembre (dalle 20:10 alle 21:30) e lunedì 1 ottobre (dalle 21:05 alle 22:35) su Rai3. La novità di quest'anno è il nuovo appuntamento del lunedi, con la formula di una prima serata «breve

MILANO - Il talk show di Fabio Fazio Che tempo che fa taglia il traguardo della decima edizione e torna in onda domenica 30 settembre (dalle 20:10 alle 21:30) e lunedì 1 ottobre (dalle 21:05 alle 22:35) su Rai3. La novità di quest'anno è il nuovo appuntamento del lunedì, con la formula di una prima serata «breve» e la partecipazione di Roberto Saviano di nuovo in Rai a due anni di distanza dall'evento del 2010 Vieniviaconme. Tra gli ospiti di domenica prossima ci saranno il maestro Maurizio Pollini e il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera. Lunedì, oltre a Saviano, ci sarà il cardinale Camillo Ruini.

UN ESPERIMENTO DI QUALCHE MESE - La puntata dell'1 ottobre sarà un'evoluzione del talk show tradizionale, andato in onda per nove edizioni, un esperimento di qualche mese, e la sintesi delle esperienze e dei nuovi percorsi televisivi compiuti da Fazio e Saviano. Ospiti delle puntate del lunedì anche Massimo Gramellini, vicedirettore de La Stampa, e il comico Paolo Rossi.

TORNA ANCHE LA LITTIZZETTO - Nelle puntate della domenica, si continuerà a parlare dei «tempi» attraverso conversazioni «uno a uno» tra Fazio e i protagonisti del mondo della politica, della cultura, dello spettacolo e dello sport che verranno a raccontarsi e a raccontare il mondo di oggi con i suoi cambiamenti, le novità, i contrasti. Confermata, inoltre, la presenza di Filippa Lagerback, mentre Luciana Littizzetto caratterizzerà ancora la conclusione delle trasmissioni della domenica, commentando a modo suo le notizie d'attualità.