29 marzo 2024
Aggiornato 22:30
Scoop di una rivista australiana

William e Kate, le foto della luna di miele

Un anno dopo la luna di miele del principe William e Kate Middleton, un magazine australiano ha pubblicato in esclusiva le foto esclusive del loro viaggio di nozze, indispettendo la famiglia reale britannica

LONDRA - Un anno dopo la luna di miele del principe William e Kate Middleton, un magazine australiano ha pubblicato in esclusiva le foto esclusive del loro viaggio di nozze, indispettendo la famiglia reale britannica.

Paparazzi «tenaci» - Alcuni anni fa, la stampa aveva pubblicato immagini di Kate Middleton e del principe William in costume da bagno mentre la coppia (che all'epoca non era ancora fidanzata ufficialmente) aveva approfittato della vacanza su uno yacht. Chi pensava che non si sarebbero più viste foto dell'ormai duchessa di Cambridge in bikini, non aveva fatto i conti con la tenacia dei paparazzi. Pochi giorni dopo il loro matrimonio in pompa magna, Kate e William erano partiti per una luna di miele da sogno convinti di aver «seminato» i fotografi.

Le foto - Ma dopo aver appreso la destinazione della coppia, i fotografi hanno raggiungo i giovani e celebri sposi. Le loro foto sono finite sulla rivista Woman's Day: in prima pagina si vedono Kate e William che passeggiano tranquillamente sulla spiaggia, mano nella mano ed entrambi in costume da bagno. La rivista ha pubblicato anche altre foto all'interno.

La pubblicazione di queste fotografie ha fatto arrabbiare parecchio la Famiglia reale. L'Australia fa parte dei Paesi del Commonwealth e dopo la morte della principessa Diana, la stampa e la famiglia reale hanno una sorta di contratto morale in base al quale i media non devono commettere intrusioni nella privacy dei membri della corona. Secondo la stampa d'oltremanica, William e Kate si sono sentiti traditi dai fotografi.