18 aprile 2024
Aggiornato 23:00
La cerimonia a Zocca

Vasco sposa Laura, le prime indiscrezioni

Per il momento un gruppo di fan del cantautore si è radunato davanti la sua casa in attesa che il loro idolo si faccia vedere. Red Ronnie: «Vasco sposa Laura, sono felice per loro»

ZOCCA - Secondo le prime indiscrezioni il matrimonio tra Vasco Rossi e la compagna Laura dovrebbe essere iniziato intorno alle 17 a Zocca paese natale dell'artista. Per il momento un gruppo di fan del cantautore si è radunato davanti la sua casa in attesa che il loro idolo si faccia vedere. Qualche vigile urbano invece sta presidiando il Comune intorno al quale girano curiosi, fotografi e giornalisti. Intanto è anche apparso sulla ringhiera del locale che affaccia sullo spiazzo del municipio un cartellone con la scritta «Auguri Vasco e Laura» e la firma «Bar Bollicine».

Le fedi sono di Damiani - Nel paesino modenese tutti sanno che oggi il Blasco, all'età di sessant'anni, sposerà la compagna di origine tedesca Laura Schmidt (43 anni). Rimangono ancora sconosciuti l'orario preciso dell'evento, l'abito che indosserà la futura moglie di Vasco e il nome dei testimoni. Si è saputo invece che le fedi scelte da Laura sono di Damiani, in oro bianco, e dovrebbero essere impreziosite da un pavè di diamanti con cui saranno incisi i nomi della sposa, si tratta di una nuova tecnica di lavorazione

Red Ronnie: Sono felice per loro - «Oggi Vasco Rossi sposa Laura, sono felice. Ho vissuto la loro storia d'amore dagli inizi ed è bello sia viva ancora oggi. Vi abbraccio!». Queste le prime dichiarazioni di Red Ronnie, amico del rocker di Zocca che da Twitter commenta le nozze del Blasco. «Anche se Vasco minimizza questo giorno è importante per lui» prosegue. Il conduttore televisivo sta inoltre diffondendo sul social network una serie di foto che descrivono il Blasco: il suo sorriso a volte velato di malinconia e birichino, il suo mondo fatto di sigarette e whisky, il successo sul palco durante i concerti. «Continuo con questa Vasco Rossi photoday o per oggi basta?», chiede Red Ronnie con un tweet che lascia immaginare la pubblicazione, a breve, di qualche immagine del matrimonio. I rapporti tra i due, del resto, sono ottimi: in occasione del suo 60esimo compleanno, il Blasco aveva concesso al conduttore un'intervista esclusiva durante la quale aveva intonato il pezzo «Luna».