24 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Dopo una lunga attesa

Vasco Rossi si è sposato

«Un piccolo ma grande passo per l'uomo» sono le poche parole con cui il rocker ha commentato l'evento e il suo stato emotivo appena uscito dal municipio di Zocca. Il cantautore ha mantenuto il più estremo riserbo sul matrimonio fino all'ultimo minuto

ZOCCA - Dopo una lunga attesa Vasco Rossi ha detto «sì» e ha sposato Laura Schmidt, sua compagna da ben 25 anni, oggi pomeriggio.

RISERBO SUL MATRIMONIO - «Un piccolo ma grande passo per l'uomo» sono le poche parole con cui il rocker ha commentato l'evento e il suo stato emotivo appena uscito dal municipio di Zocca. Il cantautore non mostrandosi neanche al momento di entrare in comune e facendosi scudo delle sue guardie del corpo, ha mantenuto il più estremo riserbo sul matrimonio fino all'ultimo minuto. Unica concessione per i fan è stata l'essersi affacciato per un saluto dal balcone della sala di Giunta dopo la cerimonia.

MOGLIE SILENZIOSA - «Il suo è stato un sì deciso - ha commentato il vicesindaco Francesco Bagnaroli, che ha sposato la coppia - più di quello della moglie». Laura, con indosso un abito nero lungo sotto il ginocchio e una scollatura impreziosita da pizzo scuro, si è rivelata piuttosto silenziosa. Il rito civile si è svolto in modo semplice: le formule di circostanza, lo scambio degli anelli tra Vasco e Laura e poi il bacio. Al matrimonio, considerato dal Blasco un obbligo imposto dalle istituzioni italiane per tutelare la sua famiglia, erano presenti soltanto i parenti più stretti. A ricoprire il ruolo di testimoni il figlio Luca (21 anni) e Liliana, sorella di Laura.