25 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Nuova polemica del rocker

Vasco Rossi si sposa e polemizza con il Vaticano

Blasco su Facebook alla vigilia delle nozze: «Considero l'evento un atto puramente tecnico, deciso soltanto per fornire le adeguate tutele legali alla donna che mi sta accanto da 25 anni. Questo perché in Italia non sono regolamentate le coppie di fatto»

MILANO - In vista delle imminenti nozze con la compagna Laura Schmidt, previste per domani, Vasco Rossi ha dichiarato su Facebook: «Considero l'evento un atto puramente tecnico, deciso soltanto per fornire le adeguate tutele legali alla donna che mi sta accanto da 25 anni». «Questo perché in Italia non sono regolamentate le coppie di fatto», continua il rocker. E poi aggiunge: «Al Vaticano non sono simpatiche e anche ai nostri politici non sono gradite».

IO E LAURA CREDIAMO SOLO NELL'AMORE - «Il matrimonio civile di domani rappresenta per me e la mia futura moglie una sconfitta per le nostre convinzioni. Preferiamo quindi non festeggiare nel modo consueto con banchetti, liste nozze e sfilate». Sembra davvero amareggiato Vasco Rossi quando scrive: «Obbligati a vivere insieme per sempre e per forza quando solo essere liberi di andarsene ogni giorno può dimostrarci la sincerità di un rapporto».
«Io e Laura crediamo soltanto nell'amore», conclude Vasco. Per questo e per i motivi già descritti il Blasco e la sua compagna hanno preferito una cerimonia civile privatissimissima. Tanto che non sono tuttora trapelati né il luogo né l'ora. Sembra certo soltanto che ad amministrare l'unione sarà il sindaco di Zocca Pietro Balugani.