28 marzo 2024
Aggiornato 21:30
Una raccolta da «collezione»

Allevi sbarca in Francia, esce «Secret Love»

Continua il successo internazionale del pianista ascolano. Oltre agli impegni internazionali, Giovanni Allevi torna anche ad allietare al pianoforte anche il pubblico italiano. Sono previsti, infatti, tre concerti estivi che lo vedranno sul palco insieme a un'orchestra sinfonica

MILANO - Con 700mila copie vendute in tutto il mondo e 5 dischi di platino alle spalle, il pianista e compositore Giovanni Allevi è pronto a conquistare anche il pubblico francese. Domani, infatti, 30 aprile, uscirà oltralpe l'album Secret Love.

Una raccolta da collezione - Il disco prende il nome dal brano omonimo contenuto nell'ultimo album di inediti Alien ed è una raccolta «da collezione» pensata appositamente per il mercato francese: contiene 18 tracce per pianoforte, tra cui anche Come sei veramente, scelto dal regista Spike Lee per un noto spot pubblicitario nel 2005. Nella tracklist ci sono anche Go with the flow, Ti scrivo, Panic, Il bacio, Aria (per respirare), Luna e Japan.
Prima della Francia, l'artista ascolano ha pubblicato i suoi lavori in Svizzera, Germania, Corea e Giappone, mentre i suggestivi live all'insegna della «musica classica contemporanea» hanno già conquistato all'estero il pubblico di New York, Shanghai ed Europa.

Concerti in Italia - Oltre agli impegni internazionali, Giovanni Allevi torna anche ad allietare al pianoforte anche il pubblico italiano. Sono previsti, infatti, tre concerti estivi che lo vedranno sul palco insieme a un'orchestra sinfonica: il 26 maggio il pianista si esibirà al Teatro di Belluno insieme ai Solisti Veneti del Maestro Claudio Scimone; il 22 sarà a Villa Fidelia di Spello, in provincia di Perugia, e il 12 luglio è previsto il concerto al Foro Italico di Roma con l'Orchestra Sinfonica Italiana.