19 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Cinema | James Bond

Una nuova «Bond girl» per 007, la greca Tonia Sotiropoulou

L'attrice e modella entra nel cast di «Skyfall» con Daniel Craig: Questo è il giorno più felice della mia vita. Intanto è mistero sull'agente M, Judi Dench lascia 007? Secondo indiscrezioni il ruolo di Judi potrebbe essere preso da Ralph Fiennes

LONDRA - Non bastavano Naomie Harris e Bèrènice Marlohe, un'altra Bond girl è entrata nel cast del prossimo 007, «Skyfall» la bellissima Tonia Sotiropoulou, modella e attrice greca. A dare la notizia è stata lei stessa sul suo profilo Facebook: «Cari amici vi annuncio ufficialmente che ho avuto una parte nel nuovo film di James Bond! Sto andando in Turchia, grazie a tutti per il vostro affetto e supporto. Questo è il giorno più felice della mia vita».
La Sotiropoulou è in viaggio verso Istanbul dove si fermerà qualche giorno per girare due o tre scene. Secondo alcuni inizialmente si era pensato a lei per il ruolo di Sévérine per cui poi è stata scelta la francese Marlohe, ma il direttore casting sarebbe rimasto così impressionato dalla sua bellezza da volerle a tutti i costi trovare un ruolo. «Mi sento molto fortunata e ringrazio i miei amici, la mia famiglia e tutti quelli che hanno creduto in me e mi hanno sempre supportato - ha dichiarato l'attrice alla stampa ellenica - darò il mio meglio. Sono orgogliosa perché farò qualcosa anche per fare pubblicità alla Grecia». Nella sua carriera ha lavorato soprattutto in serie tv e produzioni greche e nel recente lungometraggio «Berberian Sound Studio».

Mistero sull'agente M, Judi Dench lascia 007? - Sono in corso in questi giorni le riprese di «Skyfall», il 23esimo episodio delle avventure di James Bond-007. Dall'Inghilterra arriva una notizia che coglie di sorpresa tutti i fan della serie sul leggendario agente segreto: Judi Dench potrebbe lasciare il cast. Il condizionale è d'obbligo, visto che a rivelare notizia è una non meglio precisata fonte interna al set: «E' già stata realizzata la scena dove il personaggio di Judi muore - si legge sul Sun -. L'attrice dopo tanti anni dice addio a 007».
Dal 1995 la Dench interpreta il ruolo di M, la direttrice del Secret Intelligence Service meglio conosciuto come MI6. L'attrice 77enne, premio Oscar nel 1999 con Shakespeare in Love, ha recitato in ben sette episodi di 007, il primo dei quali al fianco di Pierce Brosnan in Goldeneye. Secondo indiscrezioni, il ruolo di Judi potrebbe essere preso da Ralph Fiennes che, all'inizio di quest'anno, ha rivelato che in Skyfall avrebbe recitato la parte di un agente governativo. Prima della Dench il direttore del MI6 è stato interpretato da Bernard Lee e Robert Brown.