9 settembre 2024
Aggiornato 10:00
In attesa di vederlo nelle sale italiane

Cruz prostituta, Benigni paparazzato: è la Roma di Allen

Online il trailer di «To Rome with love», nelle sale il 20 aprile. Sulla trama non si sa ancora molto, ma a guardare le prime immagini si vedono tutti i principali interpreti alle prese con diverse storie che si intrecciano fra loro

ROMA - In atteso di vederlo nelle sale italiane il 20 aprile è arrivato online il primo trailer internazionale di To Rome with love, il nuovo film di Woody Allen ambientato nella Capitale dove è stato girato qualche mese fa. Sulla trama non si sa ancora molto, ma a guardare le prime immagini si vedono tutti i principali interpreti alle prese con diverse storie che si intrecciano fra loro.

CAST INTERNAZIONALE - C'è Roberto Benigni preso di mira da giornalisti e paparazzi dopo essere stato scambiato per una star, intervistato da Tg3, Tg5 e disturbato anche nei momenti di privacy; ci sono Alec Baldwin e il giovane Jesse Eisenberg nei panni di due amici a cui poi si aggiunge Ellen Page che arriva a Roma invitata dalla migliore amica Greta Gerwig. Si vede Penelope Cruz che interpreta una prostituta, e lo stesso regista Allen giunto in Italia con la moglie per conoscere il fidanzato di sua figlia.
Ma soprattutto si vede una Roma primaverile assolata, con tutti i luoghi più belli del centro, i vicoli nascosti, piazza Venezia con il suo vigile che parla un inglese maccheronico, il Vittoriano, piazza Navona e molto altro. Nel cast internazionale ci sono anche molti altri attori italiani come Ornella Muti, Antonio Albanese e Riccardo Scamarcio che si sono prestati per piccoli ruoli. To Rome with love, distribuito da Medusa, sarà presentato proprio a Roma in anteprima mondiale con tutto il cast.