19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Conotinua la promozione sui mercati esteri

Mondomusica e Cremona Pianoforte si presentano a Parigi

Oggi è stata la volta degli operatori francesi: organizzato a Parigi un workshop per presentare le prossime edizioni delle due manifestazioni. L’incontro si è svolto stamattina nella sede di UBIFRANCE

CREMONA - Uno degli obiettivi principali di CremonaFiere anche per questo 2012 è la continua internazionalizzazione delle sue principali manifestazioni. Un lavoro che parte da molto lontano, ma che ha dato i suoi frutti: ricordiamo infatti che quest’anno il calendario di CremonaFiere ospiterà ben 4 manifestazioni riconosciute ufficialmente come internazionali; pochi altri centri fieristici in Italia possono vantare questa eccellenza.
Ogni anno CremonaFiere presenta le sue manifestazioni di punta sui principali marketplace internazionali, e proprio oggi si è svolta un’importante missione strategica per presentare Mondomusica e Cremona Pianoforte agli operatori professionali francesi.
Grazie alla preziosa assistenza di UBIFRANCE, l’agenzia per lo sviluppo internazionale delle imprese francesi, con cui ormai CremonaFiere ha stretto una proficua e continua collaborazione, è stato organizzato un workshop che ha coinvolto i principali operatori francesi del settore musicale (costruttori di strumenti e accessori, distributori, editori, giornalisti).

Una grande occasione per dimostrare ai player di un mercato così importante per l’Italia (nel caso di Mondomusica, per esempio, la rappresentativa di espositori francesi è sempre una delle più numerose), che le manifestazioni internazionali di CremonaFiere funzionano e sono certamente tra le più efficaci al mondo nei settori di riferimento dal punto di vista commerciale.
Il workshop di oggi è stata anche l’occasione di presentare al mondo della liuteria francese il progetto di Mondomusica New York, che si terrà negli USA dal 15 al 17 marzo 2013: entusiastici i commenti degli operatori d’Oltralpe, che hanno subito intuito la grande opportunità che questo nuovo progetto offre per entrare sul mercato americano, e la sua complementarietà con Mondomusica.
La missione sul mercato francese, che ha visto la partecipazione dello staff commerciale e del direttore generale Massimo Bianchedi, ha quindi confermato l’alta reputazione internazionale di cui godono Mondomusica e Cremona Pianoforte, ha consentito di sviluppare nuovi rapporti con alcuni tra i più importanti operatori francesi dei settori di riferimento, e naturalmente ha contribuito a rendere ancora più solida la collaborazione con un’istituzione di primo piano come UBIFRANCE.