L'addio a Whitney Houston, il tributo dei fan
Su tutti, spicca il messaggio di Aretha Franklin. «Non so cosa dire è incredibile. Non potevo credere a quello che stavo leggendo sullo schermo della televisione». Il tributo in concerto di Andrea Bocelli. La figlia ricoverata per qualche ora in ospedale
LOS ANGELES - Si susseguono i tributi e le manifestazioni di cordoglio per la star della musica black, la cantante e attrice americana Whitney Houston, stella mondiale del pop finita nel tunnel della droga e dell'alcolismo, morta in un hotel di Beverly Hills. Aveva 48 anni.
Su tutti, spicca il messaggio di Aretha Franklin. «Non so cosa dire - ha affermato la leggendaria artista - è incredibile. Non potevo credere a quello che stavo leggendo sullo schermo della televisione». Anche Dolly Parton, che ha scritto uno dei più grandi successi della Houston, I will always love you, è sconvolta. «Il mio - ha dichiarato - è solo uno dei milioni di cuori spezzati per la morte di Whitney. Sarò sempre riconoscente per la meravigliosa versione che ha fatto della mia canzone. Whitney, io ti amerò per sempre. Ci mancherai».
La figlia di Whitney ricoverata per qualche ora in ospedale - La figlia di Whitney Houston, Bobbi Kristina, è stata ricoverata ieri sera per qualche ora in ospedale. La ragazza, 18 anni, è stata portata nella clinica di Cedars-Sinai a Beverly Hills, «per un trattamento anti-stress», ha precisato uno dei suoi amici alla France Presse. Secondo la Cbs, la ragazza è stata dimessa qualche ora dopo.
Secondo il sito online «TMZ», a Bobbi Kristina, figlia di Whitney e di Bobby Brown, non è stato consentito di entrare nella stanza dove si trovava il corpo senza vita della madre. Questo ha causato un acceso diverbio tra la 18enne e gli agenti di polizia.
L'ingresso nell'appartamento di Whitney è stato negato anche alla cugina e alla cantante Dionne Warwick
Il tributo in concerto di Andrea Bocelli - «Ieri abbiamo perso una delle più grandi voci del nostro tempo. Vorrei dedicare il prossimo brano, una bellissima preghiera, a Whitney Houston». Con queste parole Andrea Bocelli, durante un concerto a Orlando in Florida, dove si trova per il suo tour statunitense, ha ricordato l'amica e collega trovata morta sabato in un hotel di Beverly Hills.
Il tenore italiano ha dedicato alla Houston un'emozionante versione di Amazing Grace, inno cristiano protestante in lingua inglese. Nel gremito Amway Centern, un caloroso applauso ha accompagnato tutto il brano mentre il pubblico, commosso, ha tributato alla canzone una standing ovation.
Bocelli, reduce dal successo mondiale del suo album «Concerto: One Night in Central Park» e in attesa di fare il suo debutto nel ruolo di Romeo, il prossimo 24 febbraio, al Carlo Felice di Genova in «Roméo et Juliette», è impegnato in questi giorni in un tour dedicato alla giornata di San Valentino che si concluderà proprio il 14 febbraio al Bank Atlantic Center di Fort Lauderdale.
Whitney Houston in testa alle classifiche - La musica di Whitney Houston in testa alle classifiche. I will always love you, la canzone più famosa dell'artista scomparsa sabato, è la più venduta su iTunes, mentre l'album con i suoi più grandi successi è al secondo posto, superato solo da 21, l'album di Adele, vincitrice ieri di 6 Grammy Awards.
Nel complesso, sono presenti addirittura 42 canzoni nella Top 200 di iTunes, il negozio di musica online della Apple. Nelle classifiche di Amazon, invece, Houston occupa, con i suoi album, 10 dei primi 20 posti. Secondo Billboard, sarebbero 50.000 le vendite registrate dalla morte della cantante, che la farebbero salire nella top 20 della sua classifica. In carriera, Houston ha venduto oltre 170 milioni di dischi.
Il medico legale esclude l'ipotesi di un delitto - Non c'è nessun segno che la morte di Whitney Houston sia dovuta a un delitto. Lo ha affermato un medico legale degli Stati Uniti.
Dopo l'autopsia, il perito - riporta la Bbc - ha dichiarato che non c'erano segni visibili di traumi sul corpo della cantante e che la polizia «non sospetta» si tratti di un delitto. Le autorità, ha aggiunto, non escludono però nessuna causa del decesso fino ai risultati degli esami tossicologici.
La star di Guardia del Corpo è stata trovata in bagno nella sua stanza in un albergo di Los Angeles, sabato. Il medico legale ha annunciato che non diffonderà altri dettagli sull'autopsia, eseguita ieri su richiesta degli inquirenti chiamati a far luce sull'inchiesta della cantante.
- 02/02/2015 Bobbi Kristina, la figlia di Whitney Houston, trovata svenuta nella vasca da bagno
- 08/02/2013 La canzone più romantica di tutti i tempi? «I will always love you»
- 13/10/2012 La figlia di Whitney Houston sposerà il fratellastro?
- 07/06/2012 La madre di Whitney Houston scriverà un libro sulla figlia scomparsa