Morte Whitney Houston, il tributo dei Grammy Awards
Jennifer Hudson si esibirà in una performance per la cantante. Intanto, si susseguono i tributi e le manifestazioni di cordoglio per la star della musica black. Su tutti, spicca il messaggio di Aretha Franklin. «Non so cosa dire è incredibile»
LOS ANGELES - Jennifer Hudson, una delle più talentuose cantanti dello scenario afroamericano, la cui voce è stata spesso paragonata a quella di Whitney Houston, si esibirà in occasione della cerimonia di premiazione dei Grammy Awards in un tributo alla «regina del pop», trovata morta ieri in un hotel di Beverly Hills. L'evento avrà luogo questa sera, nella notte italiana, allo Staples Center di Los Angeles.
«E' un evento troppo fresco nella memoria di ciascuno di noi - afferma Ken Erhlich, produttore dell'evento - per poter pensare a qualcosa di più grande per la serata. Di certo, però, non potevamo esimerci dal pagare un tributo a Whitney per il suo contributo alla musica e per i Grammy che ha vinto nel corso della sua vita». La Houston è stata premiata per sei volte e ha ricevuto ben ventisei nomination per quello che viene considerato il corrispettivo musicale dell'Oscar del cinema.
Aretha Franklin: Non so cosa dire - Intanto, si susseguono i tributi e le manifestazioni di cordoglio per la star della musica black. Su tutti, spicca il messaggio di Aretha Franklin. «Non so cosa dire - afferma la leggendaria artista - è incredibile. Non potevo credere a quello che stavo leggendo sullo schermo della televisione». Anche Dolly Parton, che ha scritto uno dei più grandi successi della Houston, «I will always love you», è sconvolta. «Il mio - dichiara - è solo uno dei milioni di cuori spezzati per la morte di Whitney. Sarò sempre riconoscente per la meravigliosa versione che ha fatto della mia canzone. Whitney, io ti amerò per sempre. Ci mancherai».
- 02/02/2015 Bobbi Kristina, la figlia di Whitney Houston, trovata svenuta nella vasca da bagno
- 08/02/2013 La canzone più romantica di tutti i tempi? «I will always love you»
- 13/10/2012 La figlia di Whitney Houston sposerà il fratellastro?
- 07/06/2012 La madre di Whitney Houston scriverà un libro sulla figlia scomparsa