19 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Gossip | Divorzi

Sinead O'Connor: Mio matrimonio è definitivamente chiuso

Un matrimonio durato solo 16 giorni che, dopo un ritorno di fiamma, è da considerarsi definitivamente chiuso. La cantante si sfoga: La separazione è colpa dei media irlandesi

MILANO - Momento difficile per Sinead O'Connor. La cantante irlandese, al centro di una tempesta mediatica a causa dei suoi problemi di salute e del suo tentato suicidio reso pubblico tramite Twitter, ha ufficializzato il divorzio con Barry Herridge. Un matrimonio durato solo 16 giorni che, dopo un ritorno di fiamma, è da considerarsi definitivamente chiuso. Sinead ha già trovato i colpevoli del fallimento amoroso, il quarto della sua vita.

Colpa dei media irlandesi - «Una parte dei media irlandesi sono il male puro - sono le parole della cantante di Nothing compares 2 U che si possono leggere sul Mirror -. Certe persone hanno fatto deliberatamente del male al mio ex marito, semplicemente perché stava con me. Il matrimonio ha iniziato ad essere deleterio per Barry, io non riuscivo a far niente per impedirlo e così mi sono ammalata e sono caduta in depressione».
La controversa cantante, madre di quattro figli, assicura di voler restare a lungo single, in modo tale da evitare ad altri il «maltrattamento» subìto da Herridge: «Non ho intenzione di trovare altri uomini. Non sarei più in grado di accettare ancora certe cose fatte a persone che amo». La O'Connor ha concluso chiarendo la sua situazione psicopatologica: «Sto prendendo alcuni farmaci, ma gli psicanalisti mi hanno assicurato che non sono bipolare, non ne avrò bisogno a lungo. Solo per qualche mese, il tempo necessario per risollevarmi».