19 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Lo rivela Joan Copeland

Marilyn: un «Happy Birthday Mr President» sexy, perchè era solo «senza fiato»

Lo rivela la 89enne sorella di Arthur Miller, ex marito della star hollywoodiana. La Monroe arrivò in ritardo sul palco. «Correva come una pazza, cercando la porta»

LOS ANGELES - «Happy Birthday Mr President» è passata alla storia per essere una delle canzoni più sexy mai cantante in pubblico. Fatto voluto o non voluto, tanto più che si diceva che Marilyn avesse una relazione con l'allora presidente degli Stati Uniti John F.Kennedy, nessuno ha mai approfondito. Emerge ora che la voce sensuale della Monroe mentre intonava la canzone di buon compleanno al presidente per il suo 45esimo compleanno in quel 19 maggio del 1962 fu così sexy perchè la mitica cantante e attrice era rimasta «senza fiato».

Lo rivela la sorella di Arthur Miller - A rivelarlo - scrive il Daily Mail - è stata Joan Copeland, la sorella più giovane dello scrittore Arthur Miller (ex marito di Marilyn), secondo la quale l'interprete di «Quando la moglie è in vacanza» quella sera arrivò in ritardo ai festeggiamenti al Madison Square Garden (che si svolsero 10 giorni prima della data di compleanno), salendo sul palco in tutta fretta e perdendo la battuta d'entrata. Copeland, oggi 89enne, quella sera c'era e vide Monroe «correre» affannata, «cercando la porta d'entrata» mentre era «senza fiato» e «ansiosa». Per questo - secondo l'attrice - Marilyn non fu in grado di cantare in modo appropriato. Chissà se fosse arrivata in tempo...