28 agosto 2025
Aggiornato 01:00
L'annuncio dei Queen

Jackson-Mercury, saranno pubblici i duetti inediti

Uscirà nel 2012 il demo con i brani incisi oltre trent'anni fa. Brian May: «Lui e Freddie Mercury erano diventati buoni amici». Black Sabbath di nuovo insieme nel 2012

LONDRA - Uscirà nel 2012 l'album che contiene i duetti inediti di due leggende della musica: Freddie Mercury e Michael Jackson. Ad annunciarlo sono i Queen. Il chitarrista del gruppo, Brian May, ha infatti rivelato di avere ricevuto dallo stesso Jackson il permesso per pubblicare il demo con i duetti registrati dai due artisti all'inizio degli anni '80.

Jacko e freddi erano buoni amici - «Michael Jackson era solito venirci a trovare quando eravamo in tournée negli Stati Uniti - ha raccontato Brian May all'Evening Standard -. Lui e Freddie Mercury erano diventati buoni amici, intimi a tal punto da registrare un paio di brani nello studio di Jacko, tracce che non hanno mai visto la luce finora».
«Saranno pronti il prossimo anno - ha precisato May -. Ne abbiamo parlato con l'entourage di Jackson e ne sono tutti entusiasti». I Queen avevano già annunciato l'uscita di un nuovo album contenente vecchi demo di Freddie Mercury, una selezione curata dallo stesso May insieme al batterista Roger Taylor.

Black Sabbath di nuovo insieme nel 2012 - I Black Sabbath suoneranno di nuovo insieme. Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Bill Ward e Geezer Butler hanno annunciato di essersi riuniti per preparare un nuovo album e un tour mondiale che prenderà il via il prossimo anno. Il 10 giugno la band suonerà in concerto per il «Download Festival» a Donington Park, in Inghilterra.
Il produttore del nuovo album sarà Rick Rubin. «E' stata una scelta ovvia - ha commentato Ozzy Osbourne -. Io e Rick ci conosciamo da anni». E a proposito dell'attesa reunion, il padrino dell'heavy metal ha commentato: «Era ora, è il momento giusto, me lo sento. Adesso o mai più». Osbourne ha poi rivelato che i quattro hanno già pronte sette o otto tracce per il nuovo album, che uscirà probabilmente nell'autunno del 2012.
Il bassista Geezer Butler ha aggiunto che le canzoni del nuovo album saranno un ritorno «al vecchio stile Sabbath. La roba che sta preparando Tony (Iommi ndr) è assolutamente fantastica».La band di Birmingham ha suonato per la prima volta a Los Angeles 41 anni fa al Whisky A Go Go.