19 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Il regista si diverte e fare un bilancio delle sue conquiste

Woody Allen: Avevo una cotta per Brigitte Bardot

Diane Keaton, Louise Lasser, Mia Farrow, sono tante le donne con cui Allen ha condiviso la sua vita e la sua passione per il cinema

MILANO - «Quando ero giovane avevo una cotta per Brigitte Bardot». A rivelarlo è Woody Allen, che si diverte a scherzare sul settimanale Io Donna a proposito del suo rapporto con le donne. «Avrei potuto conoscerla - racconta il regista di Match Point - ma nemmeno per un minuto ho pensato che qualcosa tra noi fosse possibile. Pensavo: guarderebbe attraverso di me senza vedermi».

Diane Keaton, Louise Lasser, Mia Farrow, sono tante le donne con cui Allen ha condiviso la sua vita e la sua passione per il cinema. E ora il regista si diverte e fare un bilancio delle sue conquiste: «Altre donne? Ho perso troppo tempo con le kamikaze: si suicidano con l'aeroplano ma tu sei seduto lì con loro, colpito dalle fiamme come spettatore innocente». E a proposito delle sue commedie romantiche, da Io e Annie a Manhattan, fino alla più recente Midnight in Paris che uscirà nelle sale il prossimo 2 dicembre, confessa: «Quelle stupide commedie... Di tutti i film che ho girato, ne salvo al massimo otto».

Ma com'è Woody Allen sul set e nella vita? Chi sono i suoi amici? «Sono sempre stato gentile con tutti, ma non ho mai teso la mano verso gli altri - sottolinea il regista -. Non che non mi piacciano le persone: semplicemente non l'ho fatto. Ho scelto troppo spesso di essere solo». In questi giorni Allen è impegnato nella postproduzione di Nero Fiddled, il film che ha girato questa estate a Roma, e che inizialmente doveva intitolarsi Bop Decameron. La pellicola sarà nelle sale nel 2012.